Giugno 7, 2023

Nicola Martello

VP Solar attiva lo sportello informativo Parchi Agrisolari

VP Solar promuove un’iniziativa che prevede l’attivazione di uno sportello informativo, di consulenza e per la fornitura di componenti e sistemi relativo alle opportunità generate dal bando PNRR Parchi Agrisolari (misura 2, componente 1).

Alle attività informative parteciperà anche Zanotti Energy Group, realtà consolidata del settore fotovoltaico, specializzata da oltre 10 anni in consulenza normativa.

È infatti in corso di pubblicazione un nuovo bando che mette a disposizioni ulteriori incentivi per investimenti energetici in ambito agricolo.

Le aziende impegnate nella filiera agricola che vogliono installare un impianto fotovoltaico, applicare sistemi di accumulo o altre soluzioni energetiche, possono beneficiare di contributi a fondo perduto o di altra natura, grazie ai finanziamenti europei correlati al PNRR.

La prima iniziativa dello sportello Parchi Agrisolari è un webinar specifico sul tema, previsto per il giorno 7 giugno 2023 alle ore 10:30, a partecipazione gratuita.

Inoltre, in occasione della fiera Intersolar di Monaco, dal 14 al 16 giugno, presso lo stand di VP Solar (A4.210), per tutti gli operatori e professionisti italiani sarà attivo lo sportello Parchi Agrisolari con un team di esperti a disposizione per qualsiasi esigenza riguardante le procedure e gli aspetti tecnici.

Fotovoltaico e rinnovabili: intervista a Stefano Loro, CEO VP Solar

Stefano Loro, CEO di VP Solar
VP Solar, con la partecipazione della Zanotti Energy Group, mette a disposizione del mercato una risposta puntuale ed affidabile in relazione al bando Parchi Agrisolari previsti dal PNRR. Con l’intervento di Andrea Zanotti vogliamo offrire agli operatori italiani un riferimento di competenze per gestire le opportunità in modo completo dal punto di vista burocratico tecnico e di fornitura.

Andrea Zanotti, CEO della Zanotti Energy Group
Forti dell’esperienza maturata nel primo Bando Agrisolare, riteniamo che una progettazione ed uno sviluppo integrato in fase preliminare, possano agevolmente soddisfare le condizioni dettate dal GSE, diminuendo notevolmente il rischio di fallimento del progetto. Questa collaborazione unisce la conoscenza di chi si occupa della parte preliminare di progettazione e design con l’esperienza di chi fornisce i materiali necessari, garantendo un pacchetto completo e immediatamente operativo nel momento in cui il GSE approva il progetto. Riteniamo un dovere mettere in campo le nostre competenze a supporto dei professionisti del settore e delle associazioni di categoria così da cogliere ogni opportunità normativa in grado di promuovere la realizzazione di impianti fotovoltaici e aiutarci al raggiungimento degli obiettivi 2030.

Tag

Related Posts

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere