Giugno 15, 2023

Nicola Martello

Astronergy avvia la produzione di celle fotovoltaiche TOPCon

Solo 30 giorni dopo l’arrivo delle macchine necessarie per la produzione di celle fotovoltaiche TOPCon di tipo n, Astronergy Haining Manufacturing ha iniziato il 29 maggio la costruzione delle prime celle e dei primi moduli. La fabbrica, che fa parte della fase 4 del progetto di crescita dell’azienda, sarà capace di produrre 8 GW di celle fotovoltaiche e 12 GW di moduli, sempre con la tecnologia TOPCon di tipo n. La capacità produttiva totale di Haining sale quindi a 17 GW per le celle e 24 GW per i moduli.

Una fabbrica con laboratori

Iniziata la costruzione nell’ottobre 2022, la fase 4 del progetto di Astronergy Haining Manufacturing adotta la tecnologia delle celle fotovoltaiche TOPCon 3.0. La fabbrica dispone di un laboratorio per lo studio delle celle fotovoltaiche digitali e di uno dedicato ai moduli fotovoltaici digitali. La cerimonia, tenutasi il 29 maggio, ha visto la produzione dei primi pezzi di celle fotovoltaiche e di moduli della fase 4.

Haiyan Huang, EVP e CSO di Astronergy
Le linee di produzione Haining Base Phase 4 dovrebbero funzionare a piena capacità entro 60 giorni. L’industria fotovoltaica sta assistendo a una grande concorrenza tra gli attori del settore, la crescita accelerata della fase 4 della base di Haining è una pietra miliare per Astronergy, per mostrare la nostra forza e fiducia nella tecnologia TOPCon.

Thomas Lu, COO di Astronergy
Astronergy ha costruito 6 siti di produzione intelligenti e prevediamo che entro la fine del 2023 un totale di 10 fabbriche produrranno in maniera massiccia celle fotovoltaiche e moduli fotovoltaici per aumentare la nostra capacità produttiva annuale di moduli fotovoltaici, da 20 GW nel 2022 a 50 GW.

In qualità di pioniera nei moduli fotovoltaici TOPCon di tipo n, Astronergy investirà in maniera molto importante in questa tecnologia, in rapida evoluzione nel 2023. L’azienda conta così di contribuire alla creazione di un mondo sostenibile con l’energia solare, a zero emissioni di carbonio.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell