Luglio 14, 2023

Daniele Preda

Intersolar 2023, intervista a Matteo Amadio di Aerocompact

A Intersolar 2023 incontriamo Matteo Amadio, Sales Manager for Italy di Aerocompact, che ci racconta le novità di prodotto e le strategie del brand.

Aerocompact è specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di sottostrutture aerodinamicamente ottimizzate per il fissaggio dei moduli fotovoltaici. Le infrastrutture proposte sono molto robuste e sono installate tenendo conto di un attento dimensionamento per quanto riguarda i requisiti statici, il carico del vento e della neve.
Con le proprie soluzioni, l’azienda supporta i clienti nel processo di installazione di impianti fotovoltaici, convinta che la tecnologia solare sia la chiave per una produzione di energia rispettosa e per la completa decarbonizzazione globale.

intersolarLo stand Aerocompact a Intersolar Monaco 2023

Dalla sua fondazione nel 2014, Aerocompact Group ha saputo assecondare la crescita di un mercato altamente dinamico. Dal 2021 al 2022, l’azienda ha raddoppiato le vendite. L’innovazione tecnologica guida lo sviluppo d’impresa, grazie alla continua introduzione di nuove soluzioni e a una attenta fase di ricerca e sviluppo.
Oggi, Aerocompact ha 14 sedi e presenze commerciali in tutto il mondo, con uffici principali in Austria, Stati Uniti e India.

Aerocompact a Intersolar 2023

intersolar

Oltre ai componenti di montaggio e alle staffe per pannelli solari, la società ha sviluppato una piattaforma integrata che riduce di un terzo la quantità di materiale necessario per la sottostruttura degli impianti. Insieme ai componenti è stato progettato un software di visualizzazione e pianificazione: Aerotool.
Questa piattaforma digitale consente di pianificare gli impianti solari in modo semplice e veloce, tenendo conto di tutti i requisiti strutturali.

Le sottostrutture sono perciò “aerodinamicamente ottimizzate” per i moduli fotovoltaici sono protette da brevetto e offrono sicurezza e stabilità meccanica. Tutti i prodotti sono testati secondo i più alti standard industriali e sono particolarmente economici.

Aerotool

Questo pacchetto riunisce immagini satellitari, banche dati complete e normative edilizie locali per configurare soluzioni fotovoltaiche perfette per tetti e spazi aperti. Con l’aiuto di algoritmi, calcoli molto complessi vengono eseguiti in tempi brevissimi. Le condizioni meteorologiche locali, le mappe del vento, i carichi di neve, i possibili ombreggiamenti, le norme statiche e altri fattori importanti vengono presi in considerazione per trovare la strategia più efficiente e ad alto rendimento per ogni sistema fotovoltaico. Il processo chiaramente definito elimina le fonti di errore, risparmia risorse e massimizza le prestazioni energetiche.

intersolar

Aerotool propone un progetto di impianto ideale in 3D, produce un piano CAD, prepara una relazione di progetto destinata alle autorità edilizie e fornisce un elenco dettagliato dei materiali. I prodotti Aerocompact necessari possono essere ordinati direttamente dalla piattaforma.

Su richiesta, il nostro servizio clienti internazionale si occuperà della progettazione dei vostri impianti fotovoltaici, compresi tutti i calcoli strutturali ed economici. Riceverete un progetto completo dell’installazione, con i relativi elenchi di materiali per l’intero sistema che, oltre alla sottostruttura, comprende anche i moduli fotovoltaici, gli inverter e il cablaggio.

Tag

Related Posts

Growatt al KEY Energy 2024 con inverter e batterie

Growatt al KEY Energy 2024 con inverter e batterie

Acp Sgr ed Energred in una joint venture per il fotovoltaico

Acp Sgr ed Energred in una joint venture per il fotovoltaico

Repower Renewable e Theia insieme per l’agrivoltaico

Repower Renewable e Theia insieme per l’agrivoltaico

EDP Energia Italia per il fotovoltaico di Ecologistic

EDP Energia Italia per il fotovoltaico di Ecologistic