Settembre 12, 2023

Nicola Martello

Con il generatore solare BLUETTI, l’ufficio è in vacanza

L’estate volge al termine e la maggior parte degli italiani si prepara al back to work. Per superare il trauma da rientro, in molti approfitteranno della possibilità dello smart working, lavorando a distanza e connettendosi da campeggi, stabilimenti al mare, rifugi in montagna o anche semplicemente dal giardino di casa. Per non rimanere senza carica in questi contesti la soluzione ideale è AC200P, il generatore solare di BLUETTI.

BLUETTI AC200P è fatto su misura per coloro che, in mancanza di rete elettrica, necessitano di una fonte di alimentazione sempre a portata di mano per il proprio smartphone, pc o tablet, fotocamere o persino piccoli elettrodomestici. Inoltre, rappresenta una soluzione perfetta anche per uso interno, come sistema di backup domestico in caso di blackout improvvisi o per chi vive o ha case vacanze in zone in cui si registra carenza di energia o in cui l’alimentazione risulta instabile.

Il generatore solare AC200P

Con un peso di 27,5 kg, l’AC200P vanta un design compatto, è dotato di maniglie integrate per trasportarlo facilmente ovunque ed è resistente a polvere e spruzzi d’acqua, proprio per poterlo utilizzare senza timore in qualunque condizione ci si trovi. Con un inverter ad alta potenza da 2.000 W e un picco di 4.800 W, assicura una capacità di 2.000 Wh per alimentare tutti i dispositivi.

L’AC200P consente infatti di caricare in contemporanea fino a 13 dispositivi grazie alle sue 13 diverse prese AC/DC, cui si aggiungono due pad di ricarica wireless pensati in particolare per gli smartphone. È possibile così far funzionare, ad esempio, un frigorifero per auto da 70 W per 20 ore, una macchina per il caffè per oltre 2 ore, un grill elettrico da 1.100 W per 1,5 ore, ma anche 25 ricariche di un computer portatile.

La ricarica

Per quanto riguarda la ricarica, l’AC200P supporta un ingresso solare fino a 200 W: può quindi collegarsi a diversi pannelli solari, compresi i pannelli pieghevoli portatili BLUETTI PV200, raggiungendo un massimo di 700 W per una ricarica completa in 3,5 – 4 ore. Rivestiti in materiale ETFE e dotati di grado di protezione IP65 per resistere a polvere e spruzzi d’acqua, i pannelli PV200 sono realizzati con celle monocristalline con un’efficienza fino al 23,4% e producono 200 W di potenza dalla luce solare.

In questo modo, è possibile essere autonomi in qualunque luogo e in qualunque situazione grazie all’energia del sole, e ricaricare senza impattare sull’ambiente. In ogni caso, è possibile collegare l’AC200P alla rete elettrica tramite prese a muro CA, per ricaricare le batterie anche di notte.

BLUETTI AC200P è dotato di batterie al litio ferro fosfato (LiFePO₄), che assicurano straordinaria sicurezza e durabilità nel tempo, garantendo 10 anni di vita e oltre 3.500 cicli di ricarica.

Il generatore solare BLUETTI AC200P e i pannelli solari portatili PV200 rappresentano quindi la soluzione ideale per le giornate in smart working o per qualunque viaggio, per avere sempre a disposizione energia pulita. Proprio per questo, BLUETTI ha lanciato una campagna esclusiva a tempo limitato, mettendo a disposizione il bundle AC200P e 3 pannelli PV200 ad un prezzo scontato di 1.999 euro.

Tag

Related Posts

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Batterie e pannelli solari per l’energia in Ucraina

Batterie e pannelli solari per l’energia in Ucraina

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

CCL Energy Group e Trina Solar: accordo quadro da 1,2 GW

CCL Energy Group e Trina Solar: accordo quadro da 1,2 GW