Settembre 21, 2023

Nicola Martello

Investitori istituzionali credono nella startup Hosolemio

Sol Lucet Trading, tramite il veicolo Solagency finanziato da Aquila Capital, ha definito di intraprendere un investimento in Hosolemio, startup innovativa strategica, focalizzata sulla realizzazione di impianti fotovoltaici su tutto il territorio nazionale, messi a servizio anche di nascenti Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) – che, attraverso lo slogan “Adotta 1 Kilowatt”, ha recentemente lanciato una campagna di equity crowdfunding sul portale Ecomill, già in overfunding, avendo superato i 200.000 euro di raccolta.

Il Partner finanziario di Sol Lucet Trading, Aquila Capital, fa parte di Aquila Group, una società di investimenti e sviluppo patrimoniale focalizzata sulla generazione e gestione di asset essenziali per conto dei propri clienti. Investendo in energia pulita e infrastrutture sostenibili, il Gruppo Aquila contribuisce alla transizione energetica globale e rafforza la spina dorsale infrastrutturale mondiale. L’azienda avvia, sviluppa e gestisce risorse essenziali lungo l’intera catena del valore e durante la loro durata. Attualmente Aquila Capital gestisce per conto di investitori istituzionali a livello mondiale 14,7 miliardi di euro.

Carbon neutral e carbon negative

Il Gruppo Aquila è carbon neutral dal 2006 e mira ad agire in modo carbon negative. La sostenibilità è sempre stata parte del sistema di valori dell’azienda ed è parte integrante delle sue strategie di investimento, dei processi e della gestione dei nostri asset.

Grazie al supporto di Aquila Capital, il veicolo Solagency ha già avviato iniziative di successo nell’ambito della efficienza energetica, ed attraverso le nuove iniziative della startup Hosolemio potrà raggiungere il proprio obiettivo di installare, nel corso degli anni, una serie di impianti fotovoltaici di diversa potenza, accumunati da un business model simile e scalabile. Hosolemio prevede di installare, nel 2023, impianti per una potenza totale di 2 MWp, nel 2024 4 MWp e nel 2025 3 MWp, che forniranno il solco per lo sviluppo della Società.

Solagency ha sino ad ora sostenuto Hosolemio per 100.000 euro mentre i soci fondatori di Hosolemio hanno personalmente investito circa 170.000 euro.

Tag

Related Posts

GreenGo acquista un progetto BESS da 120 MW in Calabria

GreenGo acquista un progetto BESS da 120 MW in Calabria

Transizione energetica, intervista Giovanni Longari di XIBER

Transizione energetica, intervista Giovanni Longari di XIBER

Recurrent Energy ha il finanziamento per 119 MW in Messico

Recurrent Energy ha il finanziamento per 119 MW in Messico

UK accelera il percorso verso il 100% di energia rinnovabile

UK accelera il percorso verso il 100% di energia rinnovabile