Ottobre 17, 2023

Nicola Martello

Sunergetic e Qcells per un progetto solare su larga scala

La società edilizia olandese Woonopmaat, con sede nella città dell’Olanda Settentrionale e nel comune di Heemskerk, ha scelto Sunergetic, società di energia rinnovabile con sede ad Alkmaar, come partner per un ambizioso progetto di pannelli solari che utilizzano moduli solari Qcells.

A seguito di una recente procedura di gara, un gran numero di inquilini delle proprietà Woonopmaat potranno presto godere dei vantaggi sostenibili e di risparmio dei costi dell’energia solare.

Sunergetic fornirà a circa 1.400 case i pannelli solari DUO BLK M-G11-S di Qcells come parte del progetto. I pannelli verranno installati in circa 800 case unifamiliari e 600 appartamenti. Su ogni casa verranno installati in media otto pannelli solari, per un totale di 11.200 moduli solari Qcells che forniranno energia solare pulita e conveniente agli abitanti di Heemskerk.

I sistemi solari vengono acquistati da Woonopmaat e gli inquilini che risiedono nelle 1.400 proprietà destinate a ricevere un sistema solare pagheranno un canone mensile. In definitiva, i residenti ne traggono vantaggio, perché il risparmio sui costi energetici è superiore al costo del servizio dell’impianto solare. Il rendimento effettivo varierà a seconda della famiglia, a seconda dell’ubicazione della casa e del consumo energetico.

Claudio Martina, direttore del progetto Woonopmaat
In collaborazione con Sunergetic, siamo lieti di offrire ai nostri inquilini sistemi solari per le loro case. Installando questi sistemi, contribuiamo alla sostenibilità e offriamo ai nostri residenti l’opportunità di realizzare risparmi significativi sulle bollette energetiche.

Sostenere i proprietari di case a basso reddito

All’inizio di questa estate, Sunergetic è stata scelta dal comune di Venlo per installare 15.000 pannelli solari Qcells in 1.500 case come parte di un programma volto a sostenere i proprietari di case a basso reddito.

Hans Puddu, sviluppatore aziendale per Qcells Benelux
Il rapporto di lunga data tra Qcells e Sunergetic continua a crescere sempre più. Siamo entusiasti di far parte di questo ultimo progetto per Woonopmaat e speriamo di continuare a fornire tecnologia solare di alta qualità alle famiglie affamate di sole in tutti i Paesi Bassi per molti anni a venire.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale