Ottobre 18, 2023

Nicola Martello

Nextracker cresce in India con 5 GW di inseguitori solari

Nextracker ha annunciato di aver stipulato un contratto per 10 GW all’anno di capacità produttiva locale in India. Ciò è in linea con l’obiettivo dell’azienda di fornire soluzioni tecnologiche avanzate di inseguitori solari di provenienza locale che ottimizzino la produzione di energia mentre l’India intensifica la costruzione di nuovi parchi solari.

L’iniziativa Make in India

In linea con l’iniziativa Make in India del governo, Nextracker sta producendo i suoi sistemi di inseguimento solare con oltre l’80% di contenuti domestici per progetti di generazione di energia su larga scala in India. La forte presenza locale di Nextracker è evidente attraverso la sua collaborazione con undici fornitori situati in tutto il paese e la creazione di circa 2.000 posti di lavoro nel settore dell’energia pulita, inclusi oltre 200 dipendenti di Nextracker India. Con questa impresa strategica, Nextracker non solo accelera i tempi di esecuzione del progetto, ma garantisce anche la sicurezza dell’approvvigionamento energetico, costi inferiori, posti di lavoro locali e sviluppo economico.

Dan Shugar, fondatore e CEO di Nextracker
Nextracker ha saldamente consolidato la nostra presenza nel vivace settore indiano delle energie rinnovabili, con oltre cinque gigawatt di sistemi in fase di realizzazione od operativi. Mentre l’India abbandona l’energia basata sul carbone e punta a raggiungere una capacità superiore al 64% basata su combustibili non fossili entro il 2030, ci impegniamo a servire i nostri clienti con i sistemi di energia solare più performanti per promuovere gli obiettivi nazionali in termini di contenuto domestico e decarbonizzazione.

Nextracker sta promuovendo attivamente il settore indiano delle energie rinnovabili con importanti società EPC come Sterling e Wilson Renewable Energy, Amara Raja Infra Private Limited e Rays Power Infra, nonché con sviluppatori affermati come NTPC. La consegna e la costruzione di progetti di energia solare si stanno verificando in diverse regioni, tra cui Karnataka, Gujarat e Rajasthan, per rafforzare il panorama dell’economia pulita dell’India.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer