Novembre 9, 2023

Nicola Martello

SMA Italia: nuove soluzioni di storage a batteria

Partirà il prossimo 9 novembre il roadshow di SMA Italia, un viaggio a tappe alla scoperta delle nuove soluzioni storage dedicate al fotovoltaico residenziale e C&I. Il primo appuntamento si terrà in provincia di Brindisi, mentre i successivi toccheranno diverse regioni d’Italia tra cui Veneto, Piemonte, Campania, Lombardia ed Emilia-Romagna. Durante il roadshow, organizzato in collaborazione con i principali partner commerciali dell’azienda e dedicato a tecnici e installatori, sarà possibile conoscere dal vivo le nuove proposte storage, sia per la nuova piattaforma residenziale sia per quella commerciale e scoprire in anteprima il futuro del fotovoltaico targato SMA.

Valerio Natalizia, Amministratore Delegato di SMA Italia
L’innovazione costante dei nostri prodotti è essenziale, non a caso recentemente abbiamo investito in una linea di produzione d’avanguardia. Teniamo però ugualmente all’ascolto del mercato locale, e questo è possibile grazie alla collaborazione preziosa dei nostri partner, degli installatori e dei progettisti con cui collaboriamo. Queste nuove soluzioni saranno un passo avanti fondamentale per rafforzare questi due segmenti in Italia e per la diffusione delle soluzioni di storage. Un obiettivo che consentirà ancora di più di utilizzare il fotovoltaico come fonte energetica programmabile.

Le novità in arrivo

Grandi protagonisti per quanto riguarda il segmento domestico saranno i prodotti SMA Home Storage Solution, tra cui Sunny Boy Smart Energy, l’inverter ibrido monofase per la generazione e l’utilizzo flessibile dell’energia solare dedicato ai privati e SMA Home Storage, la prima batteria modulare di SMA per il residenziale.

SMA Commercial Storage Solution sarà invece la categoria dedicata al fotovoltaico C&I, con l’inverter per batterie Sunny Tripower Storage X e l’armadio batterie SMA Commercial Storage, scalabile modularmente. Si tratta in questo caso di una nuova soluzione, già certificata per l’allaccio alla rete elettrica italiana in bassa tensione, studiata per aumentare l’efficienza energetica, riducendo i costi per le aziende.

Tag

Related Posts

Contributi a fondo perduto per una comunità energetica

Contributi a fondo perduto per una comunità energetica

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Comunità energetiche: lo scenario e le normative

Comunità energetiche: lo scenario e le normative

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole