Novembre 23, 2023

Nicola Martello

Flavia Pennetta e SENEC insieme per la sostenibilità

Cosa permette a un campione di distinguersi da uno sportivo amatoriale? La passione, le prestazioni impeccabili e l’impegno: gli stessi elementi che hanno reso SENEC l’alleato perfetto della campionessa italiana di tennis Flavia Pennetta, che ha scelto l’azienda per farsi accompagnare nella sua svolta green. È nel quartiere residenziale di Milano San Siro, noto per il verde e, naturalmente, lo sport, che Flavia ha scelto di affrontare una nuova sfida, quella della sostenibilità: una partita che è iniziata con l’installazione di un impianto fotovoltaico nella sua abitazione, per dimostrare che tutti, in questo match, possiamo diventare giocatori e non solo spettatori.

Flavia Pennetta

Flavia Pennetta
Spesso siamo portati a pensare che contrastare il cambiamento climatico sia principalmente compito dei governi e delle organizzazioni internazionali e che lo sforzo del singolo sia insignificante – quindi, se la mia azione non cambierà il corso delle cose, perché farlo? Credo invece che anche il più piccolo contributo di ciascuno possa portare a benefici tangibili, o comunque ispirare altri al cambiamento: farsi non solo promotori, ma protagonisti in prima persona di scelte più consapevoli e responsabili può infatti spingere altri a fare lo stesso. Per questo ho deciso di fare qualcosa in più, mettendo in pratica anche nel quotidiano quello che ho sempre cercato di fare nella mia vita sportiva: impegnarmi al massimo.

Fotovoltaico e accumulo

Per la sua casa, Pennetta ha scelto di installare un impianto fotovoltaico da 17,63 kWp, composto da 41 pannelli SENEC.Solar, e due sistemi di accumulo SENEC.Home in cascata, per una capacità totale di 19,4 kWh. Parte dell’impianto è stata installata a copertura di un pergolato esterno in modo da fornire ombreggiamento per l’estate. L’impianto, realizzato dal Partner SENEC Bruschini Impianti, produrrà 18.645 kWh di energia pulita all’anno, sufficiente a coprire i consumi domestici della campionessa, e consentirà di risparmiare l’emissione in atmosfera di 9.900 kg di anidride carbonica.

Flavia Pennetta

SENEC, in qualità di “Sistema fotovoltaico e accumulo ufficiale” dell’AC Milan, ha fornito i suoi componenti anche per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico che alimenta la palestra di Milanello, accompagnando anche questi campioni dello sport nel loro percorso verso la sostenibilità.

Tag

Related Posts

Soly+: un abbonamento con un’assicurazione multi-rischio

Soly+: un abbonamento con un’assicurazione multi-rischio

Gli Energy Break di Octopus Energy per ridurre la bolletta

Gli Energy Break di Octopus Energy per ridurre la bolletta

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

BESS: Sungrow definisce la propria visione del futuro

BESS: Sungrow definisce la propria visione del futuro