Gennaio 19, 2024

Nicola Martello

BayWa r.e. con Boston Scientific con il Solar Virtual PPA

BayWa r.e. ha firmato un contratto virtuale di acquisto di energia (Virtual PPA) per fornire elettricità solare verde al leader mondiale della tecnologia medica Boston Scientific.

Per BayWa r.e. si tratta del primo Virtual PPA stipulato con un’impresa sanitaria. Per Boston Scientific, si tratta del primo Virtual PPA stipulato in Europa e aiuta l’azienda a progredire verso i suoi obiettivi di decarbonizzazione.

Sotto questo Virtual PPA decennale, BayWa r.e. fornirà energia elettrica aggiuntiva alla rete elettrica europea dall’impianto solare fotovoltaico di Alcalá (15,1 MW), costruito di recente e ora operativo, vicino a Siviglia, in Spagna. In cambio, Boston Scientific potrà assicurarsi energia rinnovabile per soddisfare circa l’80% del consumo di elettricità dell’azienda in Europa.

Paudie O’Connor, vicepresidente senior della Global Supply Chain di Boston Scientific
Il nostro obiettivo di migliorare la salute dei pazienti è indissolubilmente legato alla salute del pianeta e abbiamo la responsabilità di proteggere il mondo che tutti condividiamo. Questo accordo di acquisto di energia elettrica sottolinea il nostro impegno nell’approvvigionamento di energia rinnovabile in una delle molte regioni in crescita per la nostra azienda, dove la sostenibilità ambientale è sempre più importante per i nostri clienti.

Virtual PPA: una grande opportunità per le aziende

Con un numero sempre maggiore di aziende che si impegnano per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, i Virtual PPA sono una grande opportunità per le aziende che vogliono approvvigionarsi di energia rinnovabile e ridurre l’impronta di carbonio.

Daniel-ParsonsDaniel Parsons, responsabile PPA di BayWa r.e.
Questo è il primo Virtual PPA che BayWa r.e. ha firmato con un’azienda sanitaria, a dimostrazione del fatto che le energie rinnovabili continuano a guadagnare terreno in diversi segmenti industriali.

Siamo stati attivi nel mercato dei PPA per le energie rinnovabili fin dall’ inizio e siamo molto felici di vedere questo tipo di soluzione per l’energia verde affermarsi sempre di più in Europa.

A oggi, BayWa r.e. ha firmato 77 PPA per un totale di quasi 2 GW per progetti fotovoltaici a terra, Floating-PV ed eolici onshore in Europa. Circa il 40% di questa capacità contrattuale è stato firmato per progetti nel mercato spagnolo.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere