Aprile 5, 2024

Cristiano Sala

Le Giornate dell’Installatore Elettrico a Fiera Bergamo

Le Giornate dell’Installatore Elettrico offrono l’opportunità di interagire con l’universo che riguarda installazione e manutenzione degli impianti elettrici.

L’evento fieristico è in programma il 13 e 14 giugno 2024 ed è dedicato ai professionisti del settore elettrico, dalla progettazione all’installazione. La manifestazione si terrà presso Fiera Bergamo.

Promoberg, società che gestisce da sempre la Fiera di Bergamo, ha previsto otto aree tematiche relative a impiantistica, mobilità elettrica, fonti rinnovabili, sicurezza e confort, automazione, illuminazione, termotecnica, strumentazione e attrezzature e molto altro. Giornate dell’Installatore Elettrico non vuole rappresentare soltanto un evento espositivo ma diventare anche sinonimo di aggiornamento, formazione e sviluppo professionale.

Installatore Elettrico

Conferenze, seminari e workshop

È previsto un fitto programma di conferenze, seminari e workshop, con focus mirati sulle ultime tecnologie e soluzioni per l’installazione e la manutenzione di impianti elettrici. La parte convegnistica è a cura del Comitato Scientifico presieduto da Andrea Ferriani.

Andrea Ferriani, presidente del Comitato Scientifico della manifestazione
Formazione e informazione sono realmente due valori aggiunti per una manifestazione come Le Giornate dell’installatore Elettrico. Con l’innovazione che corre veloce tanto quanto lo sviluppo di nuove tecnologie, non è più possibile prescindere da un aggiornamento e una formazione continua. Ciò è di estrema importanza se si vuole rimanere su un mercato sempre più complesso e fluido come questo…

Installatore Elettrico

Formazione e informazione continua

Le Giornate dell’installatore Elettrico saranno caratterizzate da un programma convegnistico molto denso. Approfondimenti formativi dedicati sia al mondo dell’impiantistica come anche alle ultime normative vigenti sono il reale plus che consente di rispondere alle esigenze tecniche e pratiche del settore per poter rispondere alle sfide che il mercato odierno deve fronteggiare.

Installatore Elettrico

Formatori qualificati affronteranno tematiche come efficientamento energetico, complementi elettrici, tecnologie di illuminazione e fotovoltaico, HVAC, sistemi di sicurezza e videosorveglianza e naturalmente automazione industriale.

Davide LenarduzziDavide Lenarduzzi, amministratore delegato di Promoberg
Le Giornate dell’Installatore Elettrico nascono dalla volontà di dare una risposta adeguata alle richieste degli operatori, che necessitano di un punto di incontro e confronto in grado di favorire sia la loro crescita professionale sia il riconoscimento del proprio ruolo…

La Fiera di Bergamo è stata ritenuta la location ottimale per la nuova manifestazione per molteplici motivi di carattere strutturali e logistici…
Il nostro centro espositivo e congressuale, recentemente oggetto di un corposo programma di interventi in tema di innovazioni tecnologiche e Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, è inoltre collocato strategicamente sullo scacchiere della mobilità…

Il debutto a giugno vuole essere il primo passo di un percorso che consolidi nei prossimi anni Bergamo quale laboratorio e appuntamento imprescindibile per tutti gli operatori del settore; una “casa” in cui dialogare e conoscere le soluzioni migliori e più innovative offerte dal mercato.

Iscriviti alle Giornate dell’Installatore Elettrico 

Tag

Related Posts

In Italia molte aziende con rating ESG non sono validate

In Italia molte aziende con rating ESG non sono validate

Sistemi di accumulo di Energy S.p.A. per l’Austria

Sistemi di accumulo di Energy S.p.A. per l’Austria

Da Fronius le soluzioni giuste per il fotovoltaico

Da Fronius le soluzioni giuste per il fotovoltaico

Italia Solare: miope il Governo sul fotovoltaico a terra

Italia Solare: miope il Governo sul fotovoltaico a terra