Aprile 18, 2024

Nicola Martello

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker ha annunciato la nomina del manager Charles “Chuck” Boynton a Chief Financial Officer (CFO), con effetto immediato dopo il completamento del suo mandato presso il suo attuale datore di lavoro, previsto per maggio 2024. L’attuale CFO di Nextracker, il manager David Bennett, continuerà a ricoprire questo ruolo fino al passaggio a Chief Accounting Officer (CAO) una volta che Boynton si sarà unito all’azienda.

30 anni di esperienza finanziaria e contabile

Il manager Boynton ha più di 30 anni di esperienza finanziaria e contabile, nonché una significativa esperienza nel settore solare. Boynton guiderà l’organizzazione finanziaria e contabile globale di Nextracker e riporterà direttamente al fondatore e CEO, Dan Shugar. Boynton fa parte del consiglio di amministrazione di Nextracker dal febbraio 2023 e si è già dimesso da quella posizione.

Dan Shugar, fondatore e CEO di Nextracker
Sono entusiasta di dare il benvenuto a Chuck nel team di leadership esecutiva di Nextracker. Chuck è stato un eccellente manager membro del consiglio e consulente di Nextracker, ed è un leader comprovato nei settori solare e tecnologico. Grazie alla solida esperienza di Chuck alla guida dei team finanziari, migliorerà strategicamente le nostre capacità durante la prossima fase di crescita.

Charles “Chuck” Boynton
Sono immensamente orgoglioso dei risultati ottenuti fino ad oggi da Nextracker. Sono entusiasta di assumere il ruolo di CFO e non vedo l’ora di lavorare con il miglior team del settore. Abbiamo davanti a noi un percorso di crescita avvincente mentre continuiamo a costruire sul modello operativo di successo dell’azienda per favorire una crescita redditizia a lungo termine e i rendimenti per gli azionisti.

Il manager David Bennett, che ricopre il ruolo di CFO di Nextracker da giugno 2021, rimarrà con Nextracker come CAO, riportando direttamente al CFO.

Dan Shugar
Dave è entrato a far parte di Nextracker dalla nostra precedente società madre, Flex, dopo quasi 17 anni di servizio con successo come manager CAO. La comprovata esperienza di Dave nel CAO porterà conoscenze ed esperienze cruciali in questo ruolo mentre continuiamo a crescere a livello globale. In qualità di CFO, è stato molto efficace nel guidarci attraverso la nostra IPO, il recente spin-out di Flex e nella creazione di un team finanziario eccezionale. Sono entusiasta di unire le capacità esecutive di Chuck e Dave per portare capacità di livello mondiale alla nostra leadership finanziaria.

Tag

Related Posts

In Italia molte aziende con rating ESG non sono validate

In Italia molte aziende con rating ESG non sono validate

SENEC, intelligenza artificiale e crediti di imposta

SENEC, intelligenza artificiale e crediti di imposta

Elettricità Futura: negativo lo stop al fotovoltaico

Elettricità Futura: negativo lo stop al fotovoltaico

COMPACTWALL per il montaggio di facciate fotovoltaiche

COMPACTWALL per il montaggio di facciate fotovoltaiche