Maggio 20, 2024

Nicola Martello

Birch Creek Energy ordina 547 MW di moduli First Solar

First Solar ha annunciato un accordo per la fornitura a Birch Creek Energy di 547 MW di moduli fotovoltaici a film sottile bifacciali avanzati Serie 6 Plus. La società di energia rinnovabile con sede a St. Louis prevede di implementare i moduli in progetti lungo il suo percorso di sviluppo negli Stati Uniti.

Dan Siegel, amministratore delegato di Birch Creek
Siamo lieti di stabilire questo rapporto con First Solar, che prevediamo consentirà la certezza della fornitura di moduli per una parte critica della nostra pipeline di sviluppo. Scegliendo di acquistare i nostri moduli da First Solar, stiamo rafforzando la nostra strategia di contenuti domestici con un partner fidato che fornisce un prodotto competitivo.

Georges Antoun, direttore commerciale, First Solar
La decisione di Birch Creek di collaborare con noi è una conferma della nostra tecnologia e competitività, nonché del valore dei prezzi e della certezza della fornitura. Ringraziamo il team di Birch Creek per la fiducia accordataci e non vediamo l’ora di consolidare questo rapporto.

Progressi e strategie

First Solar, che ha concluso il 2023 con 6 GW di capacità nominale annuale negli Stati Uniti, è il più grande produttore di energia solare nell’emisfero occidentale.

Si ritiene inoltre che gli investimenti di First Solar nel settore manifatturiero statunitense lo rendano il più importante generatore di posti di lavoro americani tra i produttori di energia solare. Secondo un recente studio commissionato da First Solar, le attività attuali hanno sostenuto circa 16.245 posti di lavoro diretti, indiretti e indotti nel 2023, che rappresentano circa 1,6 miliardi di dollari di reddito da lavoro annuo. Man mano che First Solar crescerà fino a raggiungere una capacità nominale annuale di 14 GW negli Stati Uniti nel 2026, si prevede che la società supporterà circa 30.060 posti di lavoro diretti, indiretti e indotti in tutto il Paese. Lo studio prevede che ogni lavoro diretto sostenuto da First Solar nel 2026 sosterrà 7,3 posti di lavoro a livello nazionale.

Oltre ad espandere quest’anno la propria presenza in Ohio a oltre 7 GW di capacità nominale annua, First Solar prevede di investire oltre 2 miliardi di dollari in nuovi impianti di produzione in Alabama e Louisiana, che dovrebbero essere operativi rispettivamente nel 2024 e 2025. Inoltre, First Solar è sulla buona strada per commissionare circa 450 milioni di dollari in infrastrutture di innovazione e ricerca e sviluppo a Perrysburg, Ohio, nella seconda metà di quest’anno.

Tag

Related Posts

Il nuovo relè di Omron per ESS e ricarica bidirezionale

Il nuovo relè di Omron per ESS e ricarica bidirezionale

TrueCapture supera le previsioni di raccolta dell’energia

TrueCapture supera le previsioni di raccolta dell’energia

Nuovo centro di ricerca a Bolzano sul fotovoltaico

Nuovo centro di ricerca a Bolzano sul fotovoltaico

Tre tipi di installazione per il fotovoltaico di BayWa r.e.

Tre tipi di installazione per il fotovoltaico di BayWa r.e.