Il gruppo Schletter continua a investire nella sua strategia di crescita. A tal fine, la società ha collocato obbligazioni per un valore di 6 milioni di euro sul mercato obbligazionario nordico come riserva di capitale aggiuntiva.
Florian Roos, CEO del gruppo Schletter
Stiamo vivendo una crescita continua nella nostra attività di montaggio a terra e abbiamo recentemente firmato diversi ordini importanti. Anche la nostra attività sui tetti sta leggermente riprendendo, richiedendo un aumento delle scorte per alcuni componenti. Emettendo obbligazioni aggiuntive, siamo in grado di coprire i requisiti di finanziamento della nostra ulteriore espansione nel business dei progetti, nonché i costi associati all’acquisizione di Schletter da parte di Enstall recentemente annunciata.
Collocate con successo obbligazioni per 65 milioni
Schletter ha attinto per la prima volta al mercato dei capitali per finanziamenti aziendali a settembre 2022 e ha collocato con successo obbligazioni aziendali per un valore di 65 milioni di euro sul mercato obbligazionario nordico. A quel tempo, un certo volume di obbligazioni è stato trattenuto per coprire ulteriori requisiti di capitale con breve preavviso in una data successiva (una cosiddetta “emissione di tap”). Schletter ne ha fatto ora uso e ha immesso sul mercato un’ulteriore parte del volume obbligazionario.
Il gruppo Schletter ha recentemente registrato una crescita significativa nel segmento montato a terra per il terzo trimestre consecutivo. In particolare, le cifre di vendita per Schletter Tracking Systems hanno registrato un buon sviluppo e hanno contribuito in modo significativo al buon fatturato.