GoodWe è orgogliosa di partecipare all’edizione di quest’anno di KEY Energy Expo 2025 a Rimini, Italia durante le date 5 marzo – 7 marzo. Il team GoodWe sarà presente (padiglione D3, stand 110) e pronto a rispondere a tutte le domande sui suoi prodotti e sull’accumulo.
KEY – The Energy Transition Expo è il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo, il luogo in cui evidenziare l’accelerazione delle politiche energetiche e climatiche e le opportunità che si stanno aprendo nel mercato.
GoodWe esporrà le sue ultime innovazioni durante KEY 2025 a Rimini, offrendo soluzioni su misura per tutti i segmenti di mercato in Italia. I visitatori dei settori C&I potranno esplorare le soluzioni di accumulo flessibili in risposta all’evoluzione delle richieste del mercato, mentre gli utenti di energia domestica potranno vedere in anteprima un nuovo portafoglio di inverter e batterie di nuova generazione visivamente accattivanti che possono essere perfettamente integrati in un sistema intelligente di gestione dell’energia domestica (HEMS).
Inoltre, ci sarà anche un’area dedicata all’ampliamento del portafoglio del dipartimento BIPV di GoodWe con il prodotto Galaxy che sarà di grande interesse per gli installatori italiani interessati al segmento residenziale.
EcoSmart Commercial
Sotto l’egida di EcoSmart Commercial, il portafoglio C&I di GoodWe includerà un’ampia gamma di sistemi di accumulo incentrati su inverter che supportano diversi casi d’uso, tra cui l’autoconsumo, il peak shaving, il back-up e i servizi di rete. L’offerta comprende sistemi modulari di accumulo di energia che integrano perfettamente batteria, inverter e componenti BMS/EMS in un unico armadio esterno, fornendo anche unità di condizionamento e caratteristiche antincendio e antideflagranti. Le soluzioni di accumulo C&I scalabili coprono un’ampia gamma di progetti, a partire da 60 kWh fino a capacità di MWh. Un altro punto di forza di questo segmento sarà l’anteprima di un nuovissimo inverter ibrido trifase da 50 kW con opzioni di backup personalizzabili. Questo inverter versatile supporta la connessione in parallelo sia in scenari on-grid che off-grid, offrendo flessibilità per l’espansione del sistema.
EcoSmart Home
La linea residenziale di GoodWe, EcoSmart Home, si sta ampliando con l’introduzione di nuovi prodotti, tra cui diversi inverter di stringa ad alta efficienza di dimensioni compatte. Per chi è alla ricerca di una soluzione economica con un potente back-up, all’evento saranno mostrate in anteprima due innovazioni nel campo dell’accumulo di energia: una batteria al litio ad alta tensione da 5 kWh e un inverter ibrido compatibile da 6 kW a 15 kW. Il nuovo inverter supporta la connessione in parallelo e un mix di batterie vecchie e nuove, garantendo un’installazione, una sostituzione e un’espansione senza problemi. L’approccio a protocollo aperto di GoodWe consente di creare soluzioni di Home Energy Management Systems (HEMS) con fornitori terzi, ottimizzando ulteriormente le prestazioni e la flessibilità del sistema.
Inverter di stringa e monitoraggio
Con diverse aggiunte di successo all’interno del suo portafoglio di utility, GoodWe si impegna a innovare e a fornire soluzioni complete ed efficienti su misura per i progetti montati a terra. Questi sviluppi saranno illustrati in uno spazio dedicato presso lo stand, dove saranno presentati gli inverter di stringa compatibili ad alta capacità, la nuova stazione MV e i dispositivi di comunicazione, strategicamente progettati per massimizzare il ritorno sull’investimento (ROI).
Posizionandosi come fornitore di soluzioni complete end-to-end, l’azienda ha sviluppato funzioni di monitoraggio e gestione intelligenti per migliorare le prestazioni complessive delle sue linee di soluzioni. Oltre ai dispositivi di comunicazione aggiornati, i visitatori potranno vedere l’imminente versione della piattaforma “SEMS+” di GoodWe con un’esperienza utente più snella e il nuovo strumento di progettazione GoodWe Designer per gli impianti fotovoltaici.
GoodWe BAT 100K
Si parlerà anche del prodotto GoodWe BAT 100K, un sistema di accumulo che supporta un massimo di 4 cluster; carica continua a 0,9 C / scarica a 1,1 C; ha un cabinet studiato per la soppressione degli incendi; adotta un doppio sistema di raffreddamento con aria condizionata e ventilatore; vanta 6.000 cicli; ha 10 anni di garanzia e supporta sia un anno di stoccaggio senza manutenzione sia l’espansione della capacità entro un anno. Si può utilizzare per progetti che hanno stoccaggio industriale e commerciale di medie dimensioni; supporta un sistema di carica e scarica delle batterie ad alta velocità e soddisfa le grandi esigenze di sovra-allocazione del paese.
GoodWe PLUS+
In occasione dell’evento KEY 2025, GoodWe promuoverà anche l’ultimo aggiornamento del suo programma di fidelizzazione degli installatori, GoodWe PLUS+, per supportare la sua rete di installatori con ulteriori vantaggi, tra cui i livelli di status argento e oro. Con visite guidate multilingue che assicurano un’esperienza di visita senza soluzione di continuità, GoodWe invita i partecipanti a esplorare le sue tecnologie per le energie rinnovabili, pronte per il futuro e che stanno dando forma al settore.