Accumulo integrato e fotovoltaico: METLEN e Gruppo Tsakos sviluppano una centrale ibrida da 251,9 MW e 375 MWh, prevista per il 2028 in Grecia centrale.

Con oltre 25 anni di esperienza internazionale, il manager Bernard Guntz è pronto a supportare la crescita e l’efficienza globale di Helexia Group.

L’impianto fotovoltaico realizzato da GreenYellow a Chiari coprirà il 60% del fabbisogno energetico di Italserramenti, riducendo 110 tonnellate di CO2 all’anno.

Accumulo a batteria protagonista del finanziamento da 58,9 milioni di euro di Greenvolt per il progetto Buj, il più grande sistema BESS in Ungheria.

Accumulo energetico da 1 GWh a Rondissone: Trina Storage e Aer Soléir avviano il primo progetto BESS su larga scala in Italia, che sarà attivo nel 2027.

Moduli TOPCon al centro della decisione dell’USPTO che respinge le richieste IPR di JinkoSolar, Mundra Solar e Canadian Solar sui brevetti di First Solar.

Trading e mercato energetico: la seconda Italian EnergyTech Conference esplorerà resilienza, ottimizzazione dei contratti e sviluppo di capacità predittive.

Impianti fotovoltaici da 3 MW acquisiti da Green Utility rafforzano la presenza nel mercato italiano delle rinnovabili e consolidano la strategia di crescita.