Trina Solar rende disponibili i nuovi telai per moduli fotovoltaici, altamente ottimizzati e pensati per semplificare l’installazione e il trasporto dei pannelli.
Trina Solar rende disponibili i nuovi telai per moduli fotovoltaici, altamente ottimizzati e pensati per semplificare l’installazione e il trasporto dei pannelli.
Si tratta di telai più sottili di 5 mm rispetto al passato e adottati su otto prodotti:
– TSM-PC05 La soluzione universale
– TSM-PC05.05 Universale con laminato (backsheet) e telaio neri
– TSM-PC05.08 Universale con telaio nero
– TSM-PC05A Il modulo Honey
– TSM-PC05A.08 Honey con telaio nero
– TSM-DC01A La soluzione Comax
– TSM-DC01A.05 Comax con telaio e laminato (backsheet) neri
– TSM-DC80.08 La soluzione Quadmax
I vantaggi derivanti dalla nuova generazione di telai comprendono una riduzione del peso complessivo del pannello, da 19,5 Kg a 18,6 Kg, per i modelli da 60 celle, e da 15,6 Kh a 14,9 Kg per quelli da 72 celle.
La struttura garantisce inoltre maggiore rigidità torsionale, un aspetto più sottile ed elegante e minori rischi di rottura durante e dopo l’installazione. Nonostante il peso e lo spessore ridotti, i telai assicurano un’elevata resistenza ai carichi meccanici e sono in grado di sopportare un carico nevoso fino a 5400 Pa, oltre a un carico a vento fino a 2400 Pa.
In aggiunta, le misure contenute dei nuovi prodotti consentono di ottimizzare il packaging e la logistica per lo spostamento dei colli. Ogni pallet e ogni container sono infatti in grado di contenere un maggior numero di moduli, dettaglio che permette di risparmiare sulle spedizioni e sul trasporto.
La produzione Trina Solar è iniziata nel mese di dicembre 2012, le prime consegne in Europa sono previste per febbraio 2013.