SENEC, società che opera nel settore dell’accumulo energetico e fornitore di soluzioni complete per l’autosufficienza energetica, lancia SENEC.Cockpit, la piattaforma digitale che introduce nuovi servizi per gli installatori partner, migliora quelli esistenti e ne semplifica l’accesso e l’utilizzo.
La piattaforma è stata progettata per racchiudere in un solo spazio tutte le informazioni e gli strumenti utili per i partner SENEC e facilitarli quindi nel reperimento e nell’uso degli stessi.
Nuovi servizi
Tra i nuovi servizi rientrano il portale di assistenza tecnica, che consente di aprire, gestire e monitorare tutte le richieste in maniera veloce ed efficace; la nuova versione del sistema di monitoraggio dei sistemi di accumulo installati, che visualizza in modo ancor più chiaro ed intuitivo lo stato e le prestazioni dei sistemi; il processo di validazione delle installazioni, per verificarne la conformità ai requisiti SENEC e quindi confermare la validità della garanzia.
Per supportare al meglio il lavoro quotidiano dell’installatore, nel Cockpit sono state configurate anche l’Area Documentale, che raccoglie tutte le informazioni tecniche e commerciali e le rende facilmente reperibili attraverso un motore di ricerca avanzato, e l’Area News, dove sono raggruppate tutte le comunicazioni di marketing e di servizio inviate ai Partner nel tempo.
Dal cruscotto del Cockpit, infine, è possibile raggiungere con un click gli altri strumenti SENEC disponibili, come il configuratore di offerte SENEC.Plan, il portale di formazione SENEC.Academy e il marketing shop, dove ordinare materiali di marketing.
A breve sarà poi disponibile anche un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale generativa, progettato per offrire un supporto immediato e completo agli utenti.
Giancarlo Losito, Chief Product & Operations Officer di SENEC Italia
SENEC.Cockpit è un progetto che ha richiesto uno sviluppo lungo e complesso, ma sono sicuro che rivoluzionerà il lavoro dei nostri Partner e ne aumenterà notevolmente la soddisfazione. È una soluzione che si allinea alla nostra missione di offrire una gamma sempre più completa di servizi a supporto dell’attività degli installatori ed è stata disegnata anche tenendo conto delle loro stesse esigenze che, l’estate scorsa, ci hanno espresso nel corso di appositi focus group sulla loro esperienza come nostri clienti. In un mercato sempre più complesso e competitivo, gli strumenti capaci di agevolare il lavoro e la crescita degli installatori sono strategici e il Cockpit è un importante passo in questa direzione. Grazie alle sue numerose funzionalità, SENEC.Cockpit si configura come uno strumento chiave per consolidare la partnership con i clienti.