Enphase Energy, azienda globale di tecnologie energetiche e fornitore leader mondiale di sistemi solari e batterie basati su microinverter, ha annunciato la disponibilità di un nuovo software che consente ai proprietari di case con sistemi esistenti basati su microinverter IQ7 di espandere la propria capacità solare utilizzando i microinverter IQ8. Questo software è ora disponibile in Australia, India, Sudafrica e Filippine, dopo il successo del lancio avvenuto all’inizio di quest’anno in Nord America, Europa e altri mercati chiave.
Con oltre un milione di case in tutto il mondo che utilizzano i microinverter IQ7, molti proprietari di case stanno ora cercando di espandere i propri sistemi per ridurre i costi energetici e aumentare l’indipendenza energetica. Il nuovo software di Enphase consente agli installatori di impianti solari di aggiornare questi sistemi con i microinverter IQ8, progettati per pannelli solari ad alta potenza, utilizzando l’IQ Gateway esistente.
L’aggiunta di un sistema di accumulo
L’ultimo aggiornamento software consente inoltre ai proprietari di case australiani con sistemi IQ7 esistenti di integrare i microinverter IQ8 e di aggiungere un sistema di accumulo di energia compatibile per migliorare ulteriormente la resilienza del sistema. Con questo aggiornamento e la configurazione appropriata, i sistemi possono generare, immagazzinare e fornire energia senza interruzioni durante le interruzioni della rete, supportando un maggiore autoconsumo, capacità di backup e indipendenza energetica a lungo termine.
Aaron Gordon, vicepresidente senior e direttore generale della business unit Systems di Enphase Energy
Ci impegniamo a rendere più semplice per i proprietari di case in tutto il mondo ottenere più valore dai propri impianti solari. Con questo nuovo software di aggiornamento, offriamo agli installatori un potente strumento per soddisfare la crescente domanda di indipendenza energetica dei clienti, favorendo al contempo la crescita delle loro attività.
I sistemi energetici software-defined di Enphase sono pensati per aiutare i proprietari di case ad ampliare e ottimizzare i propri investimenti nel solare nel tempo. Per ulteriori informazioni sull’aggiunta di microinverter IQ8 ai sistemi IQ7, visitare i siti web regionali di Australia, India, Sudafrica e Filippine. Enphase prevede di continuare a espandere questa funzionalità in altri mercati nel prossimo anno.