Accumulo, GoodWe riconosciuta Tier 1 da S&P Global 2025

Ottobre 17, 2025
Nicola Martello

Il fornitore globale di analisi di mercato S&P Global Commodity Insights ha riconosciuto GoodWe, già affermata per i suoi sistemi di accumulo, come fornitore di inverter fotovoltaici Tier 1 nella sua lista delle aziende Cleantech per il 2025. S&P Global Commodity Insights utilizza una vasta gamma di parametri per aiutare sviluppatori, acquirenti di energia e altri stakeholder a prendere decisioni consapevoli in un mercato affollato, ricco di nuovi e vecchi operatori. La valutazione Tier 1 del 2025 ha preso in esame i produttori globali secondo sei dimensioni chiave:

  • Presenza sul mercato
  • Quota di mercato
  • Capacità operativa
  • Diversificazione globale
  • Performance finanziaria
  • Indicatori di sostenibilità

S&P Global Commodity Insights
Nel mercato attuale, sovraffollato e competitivo, i produttori cleantech devono differenziarsi per ottenere contratti, mentre gli sviluppatori di progetti cercano partner affidabili e rinomati. La designazione Tier 1 aiuta entrambe le parti del mercato a prendere decisioni informate, mettendo in evidenza i fornitori che superano una soglia basata su criteri rigorosi e pertinenti.

15 anni di esperienza nella produzione

GoodWe è un produttore leader mondiale di inverter, sistemi di accumulo energetico a batteria (BESS) e soluzioni intelligenti per l’energia, con un ampio portafoglio prodotti e una forte presenza sul mercato. Fondata nel 2010, l’azienda offre prodotti per i settori residenziale, commerciale e industriale (C&I) e per impianti utility scale. GoodWe si distingue per prestazioni elevate in tutte le aree di valutazione della lista Tier 1 di S&P, avendo raggiunto oltre 100 GW di installazioni in tutto il mondo, con una copertura globale che comprende 11 filiali e 27 centri vendita e assistenza. Il successo costante dell’azienda nella conquista di quote di mercato si basa sull’innovazione di prodotto e sulla qualità, supportate da oltre 1000 professionisti R&D e da investimenti continui per aumentare la generazione e l’efficienza dell’energia rinnovabile.

accumulo

GoodWe è ben posizionata per offrire valore ai propri clienti, soprattutto nel settore C&I, dove le soluzioni di accumulo stanno aprendo nuove opportunità per le aziende che desiderano ridurre i costi energetici, aumentare l’affidabilità delle infrastrutture e migliorare il proprio impatto ambientale. Con i suoi nuovi prodotti di accumulo recentemente lanciati – la Batteria della Serie BAT112 e il sistema All-in-One ESA 125kW/261kWhGoodWe propone soluzioni capaci di unire generazione e accumulo, supportando la rete elettrica e rispondendo alle diverse esigenze del settore industriale.

Soluzioni sostenibili

La sostenibilità è una pietra miliare della tecnologia per le energie rinnovabili e un fattore chiave per i clienti in tutto il mondo. S&P Global ha incluso questa dimensione nella sua valutazione, sottolineando l’importanza delle performance ESG. In quanto fornitore di tecnologia verde, GoodWe punta a rendere la generazione di energia non solo più economica ed efficiente, ma anche più pulita. L’azienda adotta pratiche di responsabilità ambientale e sociale durante tutto il ciclo di vita dei suoi prodotti: dalla selezione dei materiali e dei componenti, passando per la produzione e la logistica, fino al fine vita del prodotto. Dal 2021 GoodWe è membro del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC) e applica rigorosamente i dieci principi fondamentali che coprono diritti umani, standard lavorativi, tutela ambientale e lotta alla corruzione.

Related Posts

Sungrow PowerKeeper: la nuova frontiera dell’accumulo C&I

Sungrow PowerKeeper: la nuova frontiera dell’accumulo C&I

Canadian Solar fornisce l’accumulo per un progetto tedesco

Canadian Solar fornisce l’accumulo per un progetto tedesco

Greenvolt cede due grandi progetti BESS in Polonia

Greenvolt cede due grandi progetti BESS in Polonia

Accumulo: Trina Storage in Grecia con il progetto Amyntaio

Accumulo: Trina Storage in Grecia con il progetto Amyntaio

Accumulo: partnership tra GEN-I e SUNOTEC sui BESS

Accumulo: partnership tra GEN-I e SUNOTEC sui BESS

Accumulo: crescita del mercato italiano dello storage

Accumulo: crescita del mercato italiano dello storage