• Home
  • |
  • |
  • Attualità
  • |
  • Huawei rafforza i partner per l’Europa digitale e green

Huawei rafforza i partner per l’Europa digitale e green

Ottobre 27, 2026
Nicola Martello

Europa digitale – Si è tenuta a Firenze l’undicesima edizione di Huawei Connect Europe, evento che ha riunito migliaia di rappresentanti del mondo delle imprese, dell’innovazione tecnologica e dell’ecosistema dei partner con l’obiettivo di confrontarsi sul ruolo delle tecnologie digitali, e in particolare dell’intelligenza artificiale, nell’accelerare la doppia transizione digitale e green dell’Europa. Alla kermesse di Huawei sono intervenuti, tra gli altri, Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, e Sara Funaro, Sindaca di Firenze.

Europa digitale e green

Attraverso il tema “Advancing Intelligent & Green Europe”, la manifestazione ha messo al centro il contributo delle nuove tecnologie alla competitività, alla sostenibilità e alla trasformazione industriale dell’Europa.

David Wang, Deputy Chairman of the Board e Rotating Chairman di Huawei
Mentre la trasformazione digitale e la transizione verde dell’Europa continuano ad accelerare, Huawei collabora con oltre 5.000 partner per rispondere alle sfide concrete dei clienti attraverso l’innovazione tecnologica. Il mondo intelligente è sempre più vicino e i settori industriali europei si preparano a un importante salto nell’ambito della produttività grazie all’intelligenza artificiale e alle tecnologie avanzate. Huawei è e continuerà a essere in Europa, per l’Europa. Insieme a clienti e partner, ci impegniamo a promuovere una collaborazione aperta per cogliere nuove opportunità, generare valore condiviso e contribuire alla costruzione di un’Europa più intelligente e sostenibile.

Un modello di collaborazione centrato sul cliente per il futuro dell’Europa

Leo Chen, Senior Vice President e President of Enterprise Sales di Huawei
Huawei è in Europa, per l’Europa. Ascoltiamo da vicino le esigenze dei clienti locali e trasformiamo la tecnologia in soluzioni concrete per sostenere la duplice transizione digitale e green del continente.

Chen ha inoltre spiegato che l’approccio dell’azienda in Europa si concentra su due priorità: da un lato lo sviluppo di prodotti e soluzioni innovativi pensati per rispondere alle specifiche esigenze dei diversi settori industriali europei, dall’altro il rafforzamento delle competenze e delle capacità operative dei partner locali, affinché possano supportare al meglio i clienti sul territorio.

Proprio in quest’ottica, Huawei ha presentato durante l’evento il nuovo framework SCALE, che amplia il modello di collaborazione “Huawei + Partners” già attivo in Europa. L’acronimo SCALE identifica cinque aree strategiche:

  • Scenario-based Solutions (soluzioni sviluppate per specifici scenari di utilizzo)
  • Co-Innovation (innovazione congiunta)
  • Aligned Marketing (attività di marketing coordinate)
  • Local Service (servizi e supporto locali)
  • Consistent Quality & Efficient Collaboration (qualità costante e collaborazione efficiente)

L’obiettivo è consentire ai partner europei di innovare più rapidamente a partire dalle esigenze dei clienti, integrare più facilmente le soluzioni Huawei nelle proprie offerte e rafforzare le proprie capacità di servizio.

Related Posts

Huawei rafforza i partner per l’Europa digitale e green

Huawei rafforza i partner per l’Europa digitale e green

Più resa con la manutenzione degli impianti fotovoltaici

Più resa con la manutenzione degli impianti fotovoltaici

Kenon, alta efficienza per il nuovo impianto fotovoltaico

Kenon, alta efficienza per il nuovo impianto fotovoltaico

La transizione energetica accelera nei Paesi importatori

La transizione energetica accelera nei Paesi importatori

SolarForum: nuove sfide per la rete elettrica italiana

SolarForum: nuove sfide per la rete elettrica italiana

Da Elmec Solar, un evento per gli impianti fotovoltaici

Da Elmec Solar, un evento per gli impianti fotovoltaici