JA Solar fa sapere di aver raggiunto l’importante traguardo dei 7 GW per quanto riguarda la produzione e spedizione di pannelli fotovoltaici monocristallino nel corso dell’ultimo decennio.
JA Solar fa sapere di aver raggiunto l’importante traguardo dei 7 GW per quanto riguarda la produzione e spedizione di pannelli fotovoltaici monocristallino nel corso dell’ultimo decennio.
Il risultato è stato conseguito grazie all’incessante impegno della società sul fronte della Ricerca e dello Sviluppo di materiali e tecnologie, per realizzare prodotti sempre più efficienti. L’azienda, fondata nel 2005 e attiva dal 2006 ha come core business lo sviluppo della tecnologia per celle monocristalline, per la quale è considerata tra i leader mondiali dal 2010, grazie alle unità P-type.
Nel corso del tempo JA Solar ha trasformato il proprio nucleo operativo, da sviluppatore di celle a produttore di moduli, arrivano a 500 MW di spedizioni nel 2013, passando a 1 GW nel 2014. Le stime per il 2016 riportano una quota di 2 GW.
Tra i prodotti top di gamma, la serie Perciüm, lanciata nel mese di ottobre 2013, moduli monocristallini ad alta efficienza con celle PERC.
Le attuali generazioni vantano potenze sino a 345 W per la versione a 72 celle e un fattore di conversione del 21%.
“JA Solar è uno dei produttori di moduli fotovoltaici monocristallini con la storia più lunga ed è anche il più grande fornitore di moduli monocristallini P-type nel mondo”, ha detto Jian Xie, Presidente della JA Solar. “Il raggiungimento della quota di 7 GW per le spedizioni worldwide dimostra la fiducia dei consumatori nella qualità di tali prodotti e la popolarità dei nostri dispositivi ad alta efficienza sul mercato. Dato che in Cina il trend di diffusione dei moduli monocristallini segna una fase di ripresa, intendiamo rafforzare ulteriormente la nostra esperienza, con l’obiettivo di una migliore efficienza di conversione e migliori processi di produzione. JA Solar è orgogliosa di svolgere un ruolo chiave nella trasformazione e nel miglioramento del settore fotovoltaico cinese.”