SMA Solar Technology AG è sempre più forte nel mercato fotovoltaico. Aumento dell’80% di ordini in entrata, per una quota superiore a 420 milioni di euro.
SMA Solar Technology AG è sempre più forte nel mercato fotovoltaico. Aumento dell’80% di ordini in entrata, per una quota superiore a 420 milioni di euro.
Jürgen Reinert, Portavoce del Consiglio di amministrazione di SMA
Il 2018 è stato un anno difficile: ci siamo dovuti confrontare con numerose sfide come la maggiore pressione dei prezzi a causa dell’internazionalizzazione dei concorrenti cinesi, ma la situazione del mercato è migliorata notevolmente. Abbiamo rafforzato le nostre attività commerciali e di vendita e registriamo, soprattutto nell’ambito dei progetti, un numero molto elevato di ordinativi in entrata. Con questi ordinativi e il fatturato realizzato fino ad ora riusciamo già a raggiungere oltre il 75% del nostro obiettivo di fatturato.
La tendenza positiva è stata registrata da SMA anche nei segmenti degli impianti fotovoltaici privati e commerciali. Dalla fine del primo trimetre il portafoglio ordini di prodotti segna ancora una volta un incremento dell’80%, superando i 420 milioni di euro.
Gli azionisti di SMA Solar Technology AG (SMA/FWB: S92) nel corso dell’assemblea generale tenutasi a Kassel hanno approvato l’operato del Consiglio di amministrazione e del Consiglio di vigilanza per l’esercizio 2018 a larga maggioranza, rispettivamente con oltre il 99% e oltre il 97% dei voti. Anche gli altri punti all’ordine del giorno hanno ottenuto l’approvazione della maggioranza dell’assemblea degli azionisti. All’assemblea generale del 2019 della SMA Solar Technology AG hanno preso parte circa 250 azionisti, con un quorum dell’86%.