• Home
  • |
  • |
  • Accordi
  • |
  • First Solar fornirà 1,7 GW di moduli Serie 6 a Intersect Power

First Solar fornirà 1,7 GW di moduli Serie 6 a Intersect Power

Ottobre 13, 2019
Redazione

First Solar fornirà 1,7 GW di moduli Serie 6 a Intersect Power

First Solar ha annunciato che fornirà oltre 1,7 GW di moduli fotovoltaici Serie 6 allo sviluppatore di energia rinnovabile su scala industriale Intersect Power.

First Solar ha annunciato che fornirà oltre 1,7 GW DC dei suoi moduli fotovoltaici Serie 6 allo sviluppatore di energia rinnovabile su scala industriale Intersect Power.
Questa attività rientra nell’ambito di un accordo di fornitura pluriennale. Le consegne inizieranno nel quarto trimestre del 2020 e proseguiranno fino alla fine del 2021.

Per First Solar si tratta del singolo ordine più grande mai confermato per i moduli Serie 6, che saranno implementati in cinque progetti sviluppati da Intersect Power e realizzati da Signal Energy in Texas e California. Oltre a questo portafoglio da 1,7 GW, Intersect Power ha una pipeline multi-gigawatt di progetti in fase iniziale e intermedia.

Sheldon Kimber, CEO e co-fondatore di Intersect Power
Considerando la portata di questo progetto, sapevamo sarebbe stato fondamentale collaborare con un produttore di moduli di alto livello come First Solar, in grado di fornire in modo affidabile un prodotto ad alte prestazioni a prezzi competitivi. La nostra decisione di stipulare un contratto con First Solar si basava sulla fiducia nella tecnologia Serie 6. Non c’è mai stato così tanto caos nel mercato dei moduli, il che rende partner di fiducia con tecnologie ampiamente collaudate più preziosi che mai.

Prodotto in sole 3,5 ore, utilizzando sofisticati processi di fabbricazione integrati, ogni modulo Serie 6 di grande formato sfrutta la tecnologia proprietaria a film sottile First Solar.

Il prodotto mantiene i comprovati vantaggi in termini di prestazioni e affidabilità dei moduli di generazione precedente. Il design innovativo e il suo fattore di forma più grande, con telaio a barra singola, migliora le velocità di installazione e i costi di Balance of System (BoS). Con un’impronta di carbonio fino a sei volte inferiore rispetto ai pannelli fotovoltaici in silicio cristallino prodotti con metodi di produzione convenzionali e ad alta intensità energetica, la Serie 6 si distingue per un profilo ambientale superiore e un’elettricità solare più pulita.

Georges Antoun, Chief Commercial Officer, First Solar
La decisione di Intersect Power di investire in modo importante nella Serie 6 ne convalida i vantaggi prestazionali, la competitività e la bancabilità. È anche una testimonianza della fiducia che i nostri clienti hanno nella nostra capacità di mantenere gli impegni…

Related Posts

La nuova tecnologia ABC rivoluziona il fotovoltaico globale

La nuova tecnologia ABC rivoluziona il fotovoltaico globale

Clea Srl e Siemens insieme per nuovi impianti fotovoltaici

Clea Srl e Siemens insieme per nuovi impianti fotovoltaici

Blue Moon Solar: finanziamento da 260 milioni di dollari

Blue Moon Solar: finanziamento da 260 milioni di dollari

Impianto fotovoltaico di Sanarica ceduto da LO a E2E

Impianto fotovoltaico di Sanarica ceduto da LO a E2E

Solargik, solar tracker e l’AI SOMA Pro per 85 MW di impianti

Solargik, solar tracker e l’AI SOMA Pro per 85 MW di impianti

AIKO guida l’innovazione con moduli ad alta efficienza

AIKO guida l’innovazione con moduli ad alta efficienza