Renusol ha eseguito una serie di test antincendio in collaborazione con JA Solar per soddisfare lo standard di classificazione EN 13501-5:2016.
Nel febbraio dello scorso anno, Renusol ha eseguito una serie di test antincendio in collaborazione con il famoso produttore di moduli JA Solar.
Questi test iniziali sono stati eseguiti rispetto a CEN/TS 1187:2012 per soddisfare lo standard di classificazione EN 13501-5:2016 – superiore all’attuale classificazione antincendio per i moduli solari. Inoltre, i test hanno certificato la sicurezza antincendio della gamma JA Solar poly-cell (‘JAP’).
Recentemente l’azienda ha lavorato nuovamente con JA Solar per eseguire ulteriori test antincendio estensivi per coprire ulteriori tipi di moduli, in particolare la gamma mono-cella di JA Solar (‘JAM’).
Lo stimato istituto Warringtonfire ha eseguito l’ultima serie di test. Warringtonfire è un organismo internazionale di test, ispezione e certificazione che lavora per certificare che prodotti e servizi siano sempre sicuri, conformi, di alta qualità e adatti allo scopo.
Renusol ha deciso di eseguire questi test per ottenere una classificazione antincendio per i sistemi fotovoltaici su tetto, utilizzando il Renusol VS+ con tegole e listelli e la gamma MS+P con pannelli sandwich. Il risultato dei test è stato che il fuoco applicato non è penetrato nell’edificio. Poiché ciò soddisfa il requisito di sicurezza dei test antincendio, l’azienda ha superato la soglia a pieni voti e una classificazione BROOF(T4) secondo la norma EN 13501-5:2016.
Questo altro certificato di collaudo di successo aggiunge ulteriore valore agli impegni dell’aspetto ‘Solid’ del motto: Simple. Solid. Service.
Renusol è sempre attenta a garantire che i sistemi e le soluzioni soddisfino i codici e gli standard più recenti e mantengano la propria reputazione di alti livelli di sicurezza.
È possibile visualizzare tutti i certificati di prova ai link di seguito.