Agosto 20, 2010

Giovanni Corti

Canadian Solar aprirà un nuovo stabilimento per la produzione di moduli solari

Canadian Solar ha annunciato la costruzione di un nuovo stabilimento di produzione di moduli solari in Ontario (Canada) e ha delineato i prossimi passi per la sua realizzazione.

Canadian Solar ha annunciato la costruzione di un nuovo stabilimento di produzione di moduli solari in Ontario (Canada) e ha delineato i prossimi passi per la sua realizzazione.

Situato a West Guelph (Ontario) nella Speedvale Avenue 545, lo stabilimento, che dovrebbe iniziare la produzione all’inizio dell’anno prossimo, sarà uno dei maggiori siti produttivi per moduli solari in Nord America e verrà realizzato da Canadian Solar Solutions, società affiliata e controllata al 100% da Canadian Solar.

"La normativa in materia di energie rinnovabili del governo McGuinty facilita la creazione di nuovi posti di lavoro e la costruzione di nuovi siti di produzione in tutta la provincia", dice Brad Duguid, Ministro per l’Energia e l’Infrastruttura dell’Ontario. "A Guelph 500 persone residenti dell’Ontario troveranno un posto di lavoro nella produzione di moduli solari sostenendo così il settore delle energie rinnovabili che è in costante crescita nella nostra provincia e in tutto il Nordamerica".

Il nuovo stabilimento sarà il primo di Canadian Solar in Ontario, rispetterà le disposizioni per i finanziamenti in conto energia della rispettiva normativa nazionale e si troverà tra Imperial Road e Speedvale Avenue a Guelph. Il sito avrà una capacità produttiva di 200 MW all’anno, impiegando all’incirca 500 dipendenti.

Il dottor Shawn Qu, presidente e amministratore delegato di Canadian Solar afferma: "Ci congratuliamo con la provincia dell’Ontario e con tutti i responsabili per il loro impegno a favore delle energie rinnovabili. Il cambiamento climatico è sicuramente una delle maggiori sfide dei nostri tempi. È pertanto molto stimolante vedere un numero così vasto di interlocutori diversi – dal governo al mondo dell’economia, dagli investitori ai cittadini – impegnato a lavorare per una soluzione che possa giovare a tutti. È con l’innovazione, la creatività e il duro lavoro che possiamo far fronte ai cambiamenti climatici e creare quei posti di lavoro di cui necessitiamo”.

"Canadian Solar è lieta di far parte del successo di questa normativa in materia di energie rinnovabili qui in Canada", dice Milfred Hammerbacher, presidente di Canadian Solar Solutions. "Grazie all’approccio lungimirante del governo in carica e della città di Guelph, siamo in grado di creare centinaia di posti di lavoro e di contribuire in questa fase entusiasmante per le energie rinnovabili ad una maggiore sostenibilità economica qui in Ontario".

Il nuovo stabilimento è il primo sito produttivo per moduli solari di Canadian Solar in Canada. Nella selezione del sito sono stati considerate numerose città in tutta la provincia dell’Ontario ma alla fine è stata Guelph ad avere la meglio. È stata favorita perché con la cosiddetta Community Energy Initiative è da tempo fortemente impegnata a rendere il tema della sostenibilità il marchio della città.

"Tutta la comunità dimostra il proprio impegno per la sostenibilità e lo fa in diversi modi", dice il sindaco di Guelph, Karen Farbridge. "Uno degli esempi migliori è la Guelph Hydro. L’azienda è molto impegnata alla costruzione di una società sostenibile. Infatti, provvederà all’installazione di un impianto “chiavi in mano“ di Canadian Solar da 100 kW sul tetto del proprio edificio aziendale che sarà operativo a partire dall’anno prossimo".

Related Posts

EATON racconta l’evoluzione della tecnologia UPS

EATON racconta l’evoluzione della tecnologia UPS

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

SolarEdge Home a MCE 2022

SolarEdge Home a MCE 2022

BayWa r.e. a MCE: “Ripensa la tua energia, con noi”

BayWa r.e. a MCE: “Ripensa la tua energia, con noi”