Settembre 28, 2011

Cristiano Sala

IBC Solar Ecoline, 10 anni di garanzia

Con un recente annuncio, il produttore tedesco IBC Solar dichiara di aver esteso la garanzia della propria linea di prodotti “Ecoline” sino a 10 anni. I modelli PolySol e MonoSol LS e MS, che fanno parte di questa serie produttiva potranno contare su questa estensione a partire dal 1 ottobre 2011.

Con un recente annuncio, il produttore tedesco IBC Solar dichiara di aver esteso la garanzia della propria linea di prodotti “Ecoline” sino a 10 anni.

I modelli PolySol e MonoSol LS e MS, che fanno parte di questa serie produttiva potranno contare su questa estensione a partire dal 1 ottobre 2011.

La garanzia offerta comprende la copertura da eventuali difetti di fabbricazione e la tutela relativa ai rendimenti del singolo modulo nel tempo. Per quanto riguarda le prestazioni, IBC Solar garantisce, per un periodo di 25 anni a partire dalla data di spedizione, il rispetto dei livelli di prestazioni indicati nella scheda tecnica, con una perdita massima dello 0,8% annuo. Ciò assicura un rendimento garantito dell’80% almeno, dopo 25 anni di funzionamento. Se per qualche motivo la resa dei pannelli dovesse essere inferiore, IBC Solar si impegna a risarcire l’utente delle perdite di performance in accordo con le condizioni stabilite dalla garanzia.

IBC Solar garantisce inoltre, per tutti i tipi di moduli, la disponibilità a magazzino dello stesso modello anche a fine produzione.

Angelo Rivolta, Amministratore Delegato di IBC Solar commenta: “Dopo l’estensione di garanzia a 10 anni per la linea Premium, che include i moduli IBC PolySol e MonoSol TE/ET, siamo lieti di annunciare ora l’estensione a 10 anni anche per la nostra linea di prodotti Ecoline. È per noi un traguardo importante nella tutela del consumatore e un’ulteriore garanzia dei livelli di qualità offerti da IBC Solar, rafforzando la nostra presenza sul mercato locale come partner affidabile in grado di rispondere alle più svariate esigenze del mercato”.

Related Posts

Growatt inverter, MAX TL3-X LV 100 125K è per le imprese

Growatt inverter, MAX TL3-X LV 100 125K è per le imprese

Il modulo fotovoltaico SolarEdge Smart 375 W premiato da Altroconsumo

Il modulo fotovoltaico SolarEdge Smart 375 W premiato da Altroconsumo

GoodWe tra i primi 3 fornitori globali di inverter ibridi

GoodWe tra i primi 3 fornitori globali di inverter ibridi

BayWa re costruisce per Velux due parchi solari in Spagna

BayWa re costruisce per Velux due parchi solari in Spagna