Sono disponibili sul sito del Gse gli aggiornamenti delle norme per poter ottenere gli incentivi previsti dal Quarto Conto Energia con il chiarimento e le precisazioni sollecitati anche dagli operatori stessi.
Sono disponibili sul sito del Gse gli aggiornamenti delle norme per poter ottenere gli incentivi previsti dal Quarto Conto Energia con il chiarimento e le precisazioni sollecitati anche dagli operatori stessi. In particolare le nuove norme riguardano la documentazione da presentare per ottenere gli incentivi per la realizzazione di impianti fotovoltaici in genere, su fabbricati rurali o su tetti per i quali è previsto lo smaltimento di eternit.
In breve sono specificati i requisiti per il Bonus UE del 10 % in più sulla tariffa e la relativa documentazione necessaria riguardo ai moduli fotovoltaici non assemblati in Europa che utilizzino silicio cristallino o wafer o celle prodotte invece in Europa. Inoltre sono definiti ulteriori chiarimenti sui fabbricati rurali che devono essere stati accatastati precedentemente all’entrata in esercizio dell’impianto fotovoltaico e ancora precisazioni sugli enti abilitati al rilascio dell’Attestato di controllo. Le novità riguardano anche la cumulabilità degli incentivi e la possibilità di ottenere un “bonus Eternit” solo se lo smaltimento dell’amianto viene effettuato contestualmente all’installazione dell’impianto fotovoltaico ed è presente tutta la documentazione relativa al trasporto dei materiali inquinanti. L’intera normativa e le informazioni sono pubblicate sul sito del Gse.