Dicembre 8, 2012

Cristiano Sala

Bisol Group, corsi di formazione per i futuri installatori

Bisol Group sta perseguendo una politica di costante espansione e sta sviluppando la propria rete di vendita verso nuovi mercati, a partire dalle realtà del Sud-Est europeo. Oltre alla distribuzione di soluzioni tecnologiche, Bisol si propone come partner per la diffusione della conoscenza relativamente alla piattaforma fotovoltaica e ai benefici in termini energetici.

Bisol Group sta perseguendo una politica di costante espansione e sta sviluppando la propria rete di vendita verso nuovi mercati, a partire dalle realtà del Sud-Est europeo. Oltre alla distribuzione di soluzioni tecnologiche, Bisol si propone come partner per la diffusione della conoscenza relativamente alla piattaforma fotovoltaica e ai benefici in termini energetici.

Proprio in queste aree, la società ha scelto di organizzare corsi di formazione per i clienti locali e di concretizzare una rete di partner che possa proporre e installare soluzioni con il proprio marchio.
Si sono recentemente concluse tre sessioni di corsi specifici che hanno visto la partecipazione di 53 persone, che sono state formate a partire dalle basi teoriche della tecnologia fotovoltaica. Sono seguite sessioni di analisi delle proposte Bisol e alcuni esempi pratici.
Secondo le analisi del produttore, il mercato del Sud-Est europeo è tra i più promettenti, grazie a un elevato irraggiamento, anche se le particolari situazioni governative e burocratiche dei differenti paesi possono creare vincoli alla crescita.
Secondo Dag Kralj, membro del Consiglio di BISOL Group: “Il fotovoltaico sta diventando sempre più accessibile, non solo grazie agli incentivi, ma anche perché in molti paesi del mondo l’energia elettrica generata da impianti solari è già più conveniente rispetto alle fonti energetiche convenzionali. Molti paesi del Sud-Est dell’Europa sono in fase di adesione all’Unione europea e adottano diversi piani di sostegno per le energie rinnovabili. Questi mercati possono quindi essere una delle opportunità di nicchia”.

 

Tag

Related Posts

Il primo progetto solare utility scale di EDP in Italia

Il primo progetto solare utility scale di EDP in Italia

SolarEdge nomina il nuovo General Manager per l’Europa

SolarEdge nomina il nuovo General Manager per l’Europa

Renewable Energy Report, il mercato italiano vale 10 miliardi

Renewable Energy Report, il mercato italiano vale 10 miliardi

Norma case green: 2,5 mln di italiani pronti a vendere casa

Norma case green: 2,5 mln di italiani pronti a vendere casa