Yingli Green Energy, in partnership con SolarAid, ha contribuito a migliorare lo stile di vita delle popolazioni che vivono nelle aree più svantaggiate del mondo.
Yingli Green Energy, in partnership con SolarAid, ha contribuito a migliorare lo stile di vita delle popolazioni che vivono nelle aree più svantaggiate del mondo.
Il progetto portato a compimento nello Zambia, presso la scuola di Mayukwayukwa a Kaoma, ha permesso di illuminare gli ambienti interni, grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico dedicato.
La struttura è stata messa in funzione grazie ai partner locali di Yingli, come Atama Solar Energy, Kingspan Energy e Solar Roof Systems.
I fondi, per un totale di 24mila Euro, sono stati donati da SolarAid e permetteranno di portare a termine progetti che avranno lo scopo di migliorare le condizioni di vita e favorire lo sviluppo e l’istruzione in Africa. Tramite il programma “Lighter Learning” di SolarAid è stato possibile avvicinare all’istruzione un maggiore numero di bambini e ragazzi, secondo un piano di sviluppo che ora comprende 12 scuole in tutto il Paese.
Secondo Liansheng Miao, CEO di Yingli Green Energy: “Siamo felici di apprendere che centinaia di studenti e di insegnanti possono ora studiare più a lungo ed estendere la durata delle proprie attività quotidiane anche nelle ore serali grazie alla luce del sole. Il supporto che offriamo insieme ai nostri partner al programma Lighter Learning ci rende orgogliosi e fiduciosi. Portare energia pulita e sicura presso le comunità africane più povere, rappresenta un passo in avanti nella realizzazione di un futuro migliore e più luminoso per tutte quelle famiglie e quegli studenti che vivono senza elettricità”.