A Intersolar Europe, REC presenta l’intera catena del valore fotovoltaica, una solida struttura che permette al più grande fornitore europeo di moduli solari di fornire un’elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
A Intersolar Europe, REC presenta l’intera catena del valore fotovoltaica, una solida struttura che permette al più grande fornitore europeo di moduli solari di fornire un’elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
L’intera Value Chain è al centro della filosofia REC e, a Monaco di Baviera, i partecipanti alla fiera potranno osservare da vicino la qualità delle celle, dei wafer e analizzare le performance dei dispositivi, tarati e realizzati per soddisfare ogni esigenza, per installazioni di diverso tipo.
La ricerca delle prestazioni e gli elevati standard sono garantiti da uno specifico programma di formazione aziendale, che prepara e certifica gli installatori, tramite il percorso “REC Solar Professional”.
A Intersolar viene inoltre confermata la partnership tra REC e gli specialisti del roofing Sika e Centroplan. Non solo, adottando una politica di divulgazione a più livelli, l’azienda intende sottolineare l’importanza delle piattaforme di accumulo per i comparti industriali e commerciali.
Nel complesso, il focus principale di REC rimangono la qualità e le prestazioni a lungo termine, come sottolinea Cemil Seber, Director Product Marketing & Global Expansion di REC: “Con l’affermazione di criteri di qualità sempre più severi, offrire performance elevate anche nelle condizioni climatiche più avverse è oggi un requisito fondamentale. REC è in prima linea nel dimostrare la qualità del prodotto, supportata da un programma di affidabilità e resistenza in cui i parametri reali di degradazione di potenza e rendimento energetico evidenziano performance sul campo di molto superiori a quelli previsti dalla normativa”.
“A riprova di tutto ciò vi è il tasso di reclamo più basso a livello globale. Su oltre 3 milioni di moduli solari prodotti ogni anno, meno di 300 vengono restituiti a causa di imperfezioni”.
Secondo Luc Graré, Senior Vice President Sales and Marketing di REC: “Gli ottimi risultati di REC in ambito finanziario riflettono l’impegno che mettiamo per realizzare prodotti di elevata qualità e che durino nel tempo. Stiamo incrementando la nostra capacità di produzione per soddisfare la crescente richiesta globale di pannelli REC”.