SolarMax ha annunciato la fornitura di inverter di stringa per la società Qatar Solar Energy (QSE), il più grande ente per lo sviluppo e la produzione di tecnologia fotovoltaica nell’area Medio Oriente e Nord Africa.
SolarMax ha annunciato la fornitura di inverter di stringa per la società Qatar Solar Energy (QSE), il più grande ente per lo sviluppo e la produzione di tecnologia fotovoltaica nell’area Medio Oriente e Nord Africa.
La gamma SolarMax MT è stata scelta per alimentare la sede centrale di Doha, in virtù dell’elevata efficienza e dell’innovativo e flessibile sistema multi-tracking. Gli inverter consentono infatti al generatore fotovoltaico di essere opportunamente segmentato al fine di minimizzare le perdite di rendimento nell’eventualità di un temporaneo ombreggiamento.
Qatar Solar Energy si distingue per l’approccio innovativo nel campo dello sviluppo tecnologico e della produzione di dispositivi fotovoltaici. L’azienda sfrutta un sistema con catena del valore integrate, grazie al quale è in grado di produrre pannelli solari di alta qualità
Attualmente, l’azienda ha già raggiunto una capacità produttiva di 300 MW, registrando una rapida espansione della produzione, che si avvia a raggiungere i 2,5 GW, un valore che renderebbe il Qatar uno dei maggiori produttori di energia fotovoltaica al mondo.
“Siamo entusiasti dell’ingresso nel mercato mediorientale, in cui segniamo una importante tappa, e desideriamo sviluppare nuove opportunità di collaborazione accanto a Qatar Solar Energy. Nell’ambito di questo progetto, l’elevata qualità e l’innovazione costituiscono aspetti prioritari sia per QSE sia per SolarMax, una solida base da cui partire per una proficua partnership”, ha dichiarato Christoph von Bergen, CEO di SolarMax.
“Qatar Solar Energy è particolarmente dedita all’introduzione in tutti gli aspetti della propria attività di principi diretti alla tutela ambientale. In linea con i nostri valori e la nostra missione volta a garantire sostenibilità lungo l’intera catena del valore nella produzione di energia fotovoltaica, gli inverter SolarMax e l’efficace supporto offerto dall’azienda risultano fondamentali per il buon funzionamento del nostro impianto su tetto”, ha dichiarato Salim Abbassi, CEO di QSE. “Questo componente aggiuntivo, unito alle altre nostre procedure per assicurare risparmio energetico permetterà al nostro impianto fotovoltaico di essere ancora più sostenibile ed efficiente.”