Green Asset Management, Gramma, è una realtà attiva nella progettazione e sviluppo di architetture destinate al mercato agro-energetico.
Green Asset Management, Gramma, è una realtà attiva nella progettazione e sviluppo di architetture destinate al mercato agro-energetico.
L’azienda vanta il brevetto per la soluzione Effective PV Greenhouse, che permette di installare 1 MWp di energia fotovoltaica per ciascun ettaro di serra costruito.
Tutto questo assicurando una irradiazione solare delle coltivazioni del 90% e una producibilità agricola analoga alle convenzionali strutture non fotovoltaiche.
Ad oggi, Gramma entra a far parte della rete VedoGreen, specializzata nella finanza per le aziende green.
Anna Lambiase, Amministratore Delegato di VedoGreen: “Siamo molto felici di annunciare l’ingresso di Gramma nel network VedoGreen, una società che si caratterizza per una importante componente di innovazione tecnologica applicata al settore agricolo, che abbiamo accompagnato nella ricerca di capitale a sostegno della crescita sui mercati internazionali. La società ha potuto usufruire delle consolidate relazioni che VedoGreen ha sviluppato con gli investitori istituzionali nazionali ed esteri ed trovare l’accordo finanziario con il fondo KIC InnoEnergy France.”
Secondo Jacopo Rubbia, Amministratore delegato di Gramma: “La Gramma ha investito molto nella realizzazione di un innovativo prodotto industriale che combinasse al contempo i migliori standard agricoli con un efficace soluzione agro-energetica. La crescente pipeline di vendite in Francia ed in Germania è la validazione della nostra attività di sviluppo e siamo ottimisti che a breve riusciremo a distribuire il nostro prodotto anche in Italia”.