ABB, partecipa al VP Solar on Tour, una serie di incontri pensati per offrire un aggiornamento tecnico in ambito fotovoltaico e per parlare di efficienza energetica.
ABB, partecipa al VP Solar on Tour, una serie di incontri pensati per offrire un aggiornamento tecnico in ambito fotovoltaico e per parlare di efficienza energetica.
Il roadshow si svilupperà presso le principali città italiane, nei mesi di aprile e maggio, ed è aperto a tutti gli interessati, senza oneri di registrazioni.
Il contributo di ABB ? partner del tour nelle tappe di Bologna (16 aprile), Firenze (17 aprile), Torino (23 aprile), Bari (29 aprile) e Roma (7 maggio) ? sarà focalizzato sulle potenzialità offerte dalle soluzioni di Storage e Revamping, che garantiscono importanti vantaggi uniti a una particolare attenzione alle tematiche tecniche e normative.
In ambito storage, ABB promuoverà il proprio sistema di accumulo di energia, REACT (Renewable Energy Accumulator and Conversion Technology), costituito da un inverter fotovoltaico monofase grid-connected integrato con una batteria agli ioni di litio di capacità utile pari a 2 kWh ed espandibile fino a 3 unità.
Per quanto riguarda gli interventi di Retrofit e Revamping, ABB proporrà al pubblico una gamma di servizi orientati a migliorare le prestazioni ed estendere la funzionalità e la durata degli impianti fotovoltaici. La ricerca e l’innovazione di ABB sono finalizzate a fornire soluzioni ottimali per ciascun impianto, con l’obiettivo di massimizzare la produzione e accelerare il recupero degli investimenti. In primo piano al VP Solar on Tour saranno presentati anche i nuovi inverter di stringa sviluppati nell’ottica di ottimizzare il ritorno sull’investimento in impianti di ogni dimensione: UNO 2.0/3.0/3.6/4.2-TL e TRIO 50.0, recentemente mostrati a SolarExpo 2015.