Conergy si è occupata della progettazione e realizzazione di due impianti fotovoltaici per conto dell’azienda trentina Dalmec.
Conergy si è occupata della progettazione e realizzazione di due impianti fotovoltaici per conto dell’azienda trentina Dalmec.
Gli esperti Conergy hanno seguito tutte le fasi, sino al completamento delle strutture. La prima è ubicata sul tetto dell’edificio adibito a magazzino, ha una potenza di picco pari a 89,7 kWp ed è composta da 345 moduli Conergy PowerPlus 260 W, di tipo policristallino. L’impianto si completa con due inverter Socomec B30 e a un inverter Socomec B20.
La seconda struttura è stata invece collocata sul tetto della sede e costituisce un ampliamento di un impianto già esistente e realizzato da Conergy nel 2009. Ora ha una potenza di picco pari a 111,02 kWp con 427 moduli Conergy PowerPlus 260 W policristallini, collegati a due inverter Socomec B30, un inverter Socomec B20 e un inverter Socomec B15.
Per garantire un’elevata robustezza all’impianto, soprattutto contro le intense nevicate che caratterizzano la zona di Cles, in provincia di Trento, Conergy ha sviluppato una soluzione ad hoc. Entrambi gli impianti sono ancorati alla lamiera grecata tramite il sistema di montaggio SunAge. In pratica, prima di procedere all’installazione, è stata fatta una prova di carico con un test di laboratorio eseguito in campo, dove la lamiera grecata e i pannelli Conergy Power Plus hanno sopportato il peso richiesto per carico neve e vento, confermando di essere sicuri e resistenti anche nelle condizioni climatiche più impegnative.
In particolare, i pannelli Conergy PowerPlus garantiscono elevati rendimenti del sistema fotovoltaico e un funzionamento affidabile a lungo termine e nelle condizioni ambientali e climatiche più difficili, proprio come in questo caso.
Infatti, il design di alta qualità permette al modulo di sopportare con facilità carichi fino a 6.000 Pascal o l’impatto di grandine di grande dimensione con una velocità di caduta di 120 km/h.
Questi moduli sono prodotti con i più alti standard qualitativi e grazie alla tolleranza di potenza solo positiva e alle eccellenti prestazioni con basso irraggiamento, l’impianto è in grado di produrre una quantità maggiore di energia nel corso della sua vita utile.