E.ON rafforza la propria presenza avviando i lavori per un nuovo parco solare da 20 MW negli USA, nella Contea di Kern, in California.
E.ON rafforza la propria presenza avviando i lavori per un nuovo parco solare da 20 MW negli USA, nella Contea di Kern, in California.
L’impianto sarà composto da 89mila pannelli fotovoltaici e si prevede sarà operativo entro la fine dell’anno.
Il progetto, denominato Maricopa West, è il secondo realizzato da E.ON in California, dopo il completamento delle precedenti strutture in Arizona.
Non solo, nel mese di agosto E.ON ha completato l’impianto Alamo Solar Park a San Bernardino County. La struttura è stata venduta a Dominion, una delle più grandi produttore e gestori energetici degli USA, con sede a Richmond, in Virginia. Di fatto, Alamo è stato il primo progetto solare americano ad essere commercializzato da E.ON.
E.ON sta espandendo la sua pipeline di sviluppo negli Stati Uniti adottando un modello di business flessibile e basato sull’esperienza globale della società, per la realizzazione di progetti per la produzione di energia rinnovabile.
E.ON sta inoltre espandendo le sue attività anche in Germania. Nel mese di maggio, sono stati ultimati i parchi solari di Neverin, vicino Neubrandenburg, strutture con una potenza di picco di 2,1 MW. Altri parchi in tutta la Germania sono stati pianificate o già completati.