Aprile 27, 2016

Daniele Preda

Aton Storage, intervista al Presidente Ettore Uguzzoni

Intervistiamo Ettore Uguzzoni, Presidente di Aton Storage, per parlare delle interessanti proposte per il mercato dell’accumulo energetico e approfondire la visione del Gruppo.

Intervistiamo Ettore Uguzzoni, Presidente di Aton Storage, per parlare delle interessanti proposte per il mercato dell’accumulo energetico e approfondire la visione del Gruppo.

L’azienda, attiva nello sviluppo e nella produzione di sistemi di accumulo di energia elettrica da fonte fotovoltaica, nasce nel 2014 e vanta un solido Know-how tecnologico, per poter affrontare da protagonista le sfide che caratterizzano questo segmento di mercato.
Ad oggi, Aton può contare su un team di ingegneri esperti con una solida esperienza nel campo delle batterie, in grado di sviluppare internamente firmware, software e hardware.
Come precisa Uguzzoni, anche se si tratta di una realtà giovane, la società ha solide radici e un’eredità storica lunga più di 30 anni. Aton punta su dipendenti giovani, su ricerca e sviluppo e vanta un’estesa competenza nel campo dei sistemi di accumulo e di ricarica, oltre che nello sviluppo di architetture basate su accumulatori e batterie.

Forte di queste basi, Aton Storage punta a diventare il primo player italiano di sistemi di accumulo, un obiettivo ambizioso e sostenuto dai molteplici investimenti messi in campo dal management. L’anno fiscale 2015 si è concluso con un fatturato di 2 milioni di Euro e, per il 2016, Uguzzoni auspica il raggiungimento della soglia critica dei 10 milioni di Euro.
La strategia di crescita per il breve periodo include anche lo sviluppo dell’area industriale di competenza, con la recente inaugurazione del nuovo stabilimento da 3.000 mq, tra produzione e uffici, e il conseguente incremento delle capacità produttive, reso possibile dal passaggio da una a ben quattro linee di produzione.
Lo stesso dicasi per il personale impiegato, passato in poco tempo da 5 a 18 unità.
Aton vuole differenziarsi per la qualità e l’elevato tasso di innovazione dei propri prodotti, senza però dimenticare le origini italiane del brand. In quest’ottica l’azienda ha compiuto specifici studi di design, che rendono ancora più “attraente” e curata la propria value proposition.

Per aumentare la propria visibilità, Aton esporrà le proprie soluzioni a Intersolar Europe 2016, in programma dal 22 al 26 giugno a Monaco, in Germania. Si tratta di un momento particolarmente importante e che consentirà a questa innovativa realtà italiana di guadagnare brand awareness a livello internazionale.

 

Tag

Related Posts

In un anno le CER sono raddoppiate, ma non basta

In un anno le CER sono raddoppiate, ma non basta

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

BESS: Sungrow definisce la propria visione del futuro

BESS: Sungrow definisce la propria visione del futuro

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp