Febbraio 24, 2017

Cristiano Sala

My Solar Family Business semplifica il fotovoltaico

My Solar Family Business semplifica il fotovoltaico

My Solar Family Business è il nuovo servizio pensato per gli operatori del settore fotovoltaico e strutturato per semplificare l’assistenza ai clienti proprietari di impianti.

My Solar Family Business è il nuovo servizio pensato per gli operatori del settore fotovoltaico e strutturato per semplificare l’assistenza ai clienti proprietari di impianti.

Di fatto, la gestione dei pagamenti GSE e il rilevamento delle prestazioni sono le attività su cui i proprietari di fotovoltaico residenziale riscontrano i maggiori problemi. Per chi offre il servizio di assistenza tecnica, occuparsi della verifica di regolarità amministrativa dell’impianto richiede investire in competenze, tempo e fatica: i dati sono spesso in un formato di difficile comprensione, le regole alla base dei calcoli degli incentivi sono cambiate più volte e rendono le analisi sempre più complesse.
La mancanza del pagamento di un mese di incentivi, del conguaglio del Conto Energia o dello scambio sul posto, creano confusione, panico e diffidenza tra i proprietari.

My Solar Family Business semplifica il fotovoltaico

My Solar Family Business permette di rilevare facilmente e di risolvere le irregolarità amministrative e le anomalie prestazionali dell’impianto. La registrazione gratuita, come libero professionista o azienda, consente di scaricare tutti i dati contabili e di produzione per mezzo delle proprie credenziali personali GSE.
L’analisi automatica su pagamenti e conguagli, per Conto Energia e Scambio sul Posto SSP, è immediata ed i risultati sono raccolti e visualizzabili in un comodo pannello di controllo.
Qualora si riscontri un’anomalia questa è subito evidenziata per permettere all’operatore di intervenire, personalmente o attraverso il centro di assistenza My Solar Family.
Anche le statistiche su incentivi ricevuti, energia prodotta e autoconsumata sono subito a portata di mano nella sezione specifica di dettaglio e permettono di avere una chiara fotografia della storia dell’impianto.

My Solar Family Business semplifica il fotovoltaico

Il servizio permette all’operatore di personalizzare e consegnare ai propri clienti un Report dettagliato sullo stato del loro impianto.
Il Report è un ottimo strumento per mostrare le eccedenze prodotte, per proporre nuove soluzioni di accumulo termico ed elettrico e per fidelizzare la propria clientela.

Con My Solar Family Business gli operatori possono offrire ai propri clienti un servizio sempre più preciso, puntuale e vantaggioso che da un lato risolve problematiche reali e dall’altro apre nuove finestre di opportunità per l’installazione di soluzioni di accumulo.

Tag

Related Posts

Finanziamento da 160 milioni di dollari per Recurrent Energy

Finanziamento da 160 milioni di dollari per Recurrent Energy

A KEY 2024 debutta il sistema di accumulo di EcoFlow

A KEY 2024 debutta il sistema di accumulo di EcoFlow

Un nuovo contratto PPA in Australia per la società Equinix

Un nuovo contratto PPA in Australia per la società Equinix

Una nuova sede milanese ancora più green per SMA Italia

Una nuova sede milanese ancora più green per SMA Italia