Sonepar Italia sigla l’accordo con la multinazionale statunitense Eaton per la distribuzione per l’Italia della soluzione di accumulo xStorage Home.
Sonepar Italia sigla l’accordo con la multinazionale statunitense Eaton per la distribuzione per l’Italia della soluzione di accumulo xStorage Home.
Il 10 ottobre Sonepar e Eaton presenteranno ufficialmente il prodotto alla Dogana Veneta, a Lasize, nella cornice del lago di Garda.
xStorage Home nasce dalla collaborazione tra Eaton e Nissan, player di riferimento nei sistemi di gestione dell’energia e nella produzione di batterie Li-Ion. xStorage Home è un sistema ad accumulo monofase con una capacità di 4,2 kWh o 6 kWh, in grado di immagazzinare energia e renderla disponibile come e quando il consumo nella casa la richiede.
Questa piattaforma può stoccare energia dal sole attraverso i pannelli fotovoltaici grazie alla dotazione dell’inverter integrato, un sistema all-in-one residenziale che può essere gestito anche tramite smartphone.
Ivano Benedet Coordinatore della linea Energie Rinnovabili e HVAC di Sonepar Italia
La forte attenzione sul mondo dell’accumulo a batteria negli ultimi tempi, anche in Italia, ha indotto Sonepar ad introdurre sul mercato italiano una soluzione innovativa che è oggi distribuita soltanto in alcuni mercati europei. La recente introduzione di incentivi all’installazione dei sistemi ad accumulo sancisce l’interesse per un mercato che ha forti margini di sviluppo nel nostro paese.
L’accordo raggiunto con il nostro partner storico Eaton ci rende particolarmente orgogliosi in quanto riconosce il lavoro di sinergia portato avanti in questi ultimi anni. Da ottobre nelle 100 filiali Sonepar di tutta Italia verranno organizzati degli eventi formativi per presentare e far conoscere ai professionisti del settore elettrico le soluzioni di xStorage Home.