Febbraio 2, 2018

Redazione

Servizio di Assistenza SMA, il cliente al centro

Servizio di Assistenza SMA, il cliente al centro

Il Servizio di Assistenza SMA Italia rappresenta un tassello fondamentale dell’offerta del brand, vero elemento differenziante a vantaggio dei clienti.

Il Servizio di Assistenza SMA Italia rappresenta un tassello fondamentale dell’offerta del brand, vero elemento differenziante a vantaggio dei clienti.
La struttura è interamente gestita in Italia da personale tecnico continuamente aggiornato tramite corsi di formazione su misura. In questo modo l’azienda non è più solo fornitrice di inverter per impianti fotovoltaici, ma un vero e proprio “service” di soluzioni per i clienti finali e per tutti i professionisti che operano nel settore.

Sviluppo dei prodotti da un lato e competenze del team di assistenza dall’altro viaggiano di pari passo, garantendo la miglior efficienza ed efficacia del servizio che vanta tempi di risposta alle chiamate tra i più rapidi in questo settore. https://www.youtube.com/watch?v=IjJlXZ1Iz0s|600|450|0

Oltre all’assistenza in caso di guasto, il Service di SMA rappresenta un vero e proprio servizio di consulenza tecnica personalizzata: il 98% delle chiamate, infatti, si risolve da remoto e in tempi molto brevi. Solo il restante 2% dei contatti dà seguito alla sostituzione dell’inverter o alla programmazione di un intervento sul campo.

Oltre a rappresentare un vantaggio per l’utilizzatore finale, il Service è un vero e proprio partner tecnico per gli installatori; infatti, grazie al servizio SMA Smart Connect, l’installatore riceve in tempo reale dal sistema la segnalazione di un’anomalia all’impianto del suo cliente. Questo permette un intervento in tempi rapidi, con conseguente riduzione del tempo di fermo-impianto, sia esso privato o industriale.
In questo modo, gli operatori di settore potranno affrontare eventuali problematiche tecniche con competenza e tempestività, fidelizzando ulteriormente i loro clienti.

La scelta dell’inverter è cruciale ma spesso viene demandata dall’utilizzatore finale all’installatore. Proprio per questo, l’installatore può trovare sul sito di SMA Italia tutto il materiale illustrativo e informativo di cui ha bisogno per gestire al meglio i suoi rapporti con i clienti.

Tag

Related Posts

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea

Nuovo relè Omron G6QG, 55 A e dimensioni contenute

Nuovo relè Omron G6QG, 55 A e dimensioni contenute