8point3, la joint venture Yieldco di First Solar e SunPower, si appresta a stabilire un accordo definitivo per la successiva acquisizione da parte di Capital Dynamics.
8point3, la joint venture Yieldco di First Solar e SunPower, si appresta a stabilire un accordo definitivo per la successiva acquisizione da parte di Capital Dynamics.
First Solar e SunPower hanno annunciato che 8point3 Energy Partners LP ha stipulato un piano di fusione e un accordo di acquisto con CD Clean Energy and Infrastructure V JV. Secondo gli accordi, il fondo di investimento gestito da Capital Dynamics e alcuni altri coinvestitori acquisirà 8point3 mediante l’acquisizione di 8point3 General Partner, il socio accomandatario della Partnership. Sono incluse tutte le azioni in circolazione di Classe A in essere nella Società e tutte le quote comuni e subordinate in circolazione e i diritti di distribuzione degli incentivi in 8point3 Operating Company, LLC.
Ai sensi delle transazioni proposte, gli azionisti di Classe A della società e gli sponsor, in quanto titolari di quote comuni e subordinate in OpCo, riceveranno USD 12,35 per azione o unità in contanti, oltre a un importo giornaliero predefinito che rappresenterà il denaro che si prevede di generare dal 1 ° dicembre 2017, meno eventuali distribuzioni ricevute dopo l’esecuzione del contratto di fusione. Gli sponsor non riceveranno alcun corrispettivo per i diritti di distribuzione degli incentivi e il trasferimento GP ai sensi delle transazioni proposte.
Le Transazioni proposte rappresentano circa USD 977 milioni di valore azionario e circa USD 1,7 miliardi di valore aziendale. Il finanziamento del debito impegnato, garantito da Capital Dynamics, aumenta la certezza di chiudere le transazioni proposte.
Il completamento è soggetto a un certo numero di condizioni di chiusura, compresa l’approvazione da parte della maggioranza degli azionisti di classe A.