JA Solar ha annunciato la spedizione di moduli per il progetto solare Ashalim da 250 MW, il più grande impianti utility che utilizza i moduli Mono PERC di JA in Israele.
JA Solar ha annunciato la spedizione di moduli per il progetto solare Ashalim da 250 MW, il più grande impianti utility che utilizza i moduli Mono PERC di JA in Israele.
Il progetto è in corso di sviluppo da parte della società Electricite De France SA e di un’importante azienda israeliana per le energie rinnovabili, Clal Sun Ltd. Belectric.
Al completamento, la centrale elettrica, che ridurrà i livelli di contaminazione e promuoverà profondamente lo sviluppo delle energie rinnovabili locali, sarà la più grande del suo genere in Israele e la quinta più grande al mondo.
Situato nel deserto del Negev, l’impianto fa parte di una pipeline da 250 MW di risorse solari che combina l’energia solare termica e l’energia fotovoltaica. L’impianto fotovoltaico da 35 MW è stato collegato a dicembre 2017. JA Solar è l’unico produttore di moduli fotovoltaici che fornisce moduli di alta qualità utilizzando la tecnologia PERC, della quale detiene il brevetto principale.
I moduli costruiti su questa base dimostrano una minore velocità di degradazione indotta dalla luce e si comportano bene in condizioni desertiche, con differenze di temperatura elevate e raggi ultravioletti intensi.
Cao Bo, Vice Presidente di JA Solar
Siamo lieti di collaborare con giganti globali come EDF, Clal Sun e Belectric per lo sviluppo del mercato solare in Israele: JA Solar ha la più grande quota di mercato in Israele. Questa cooperazione dimostra la nostra capacità di proporre soluzioni a valore e altamente innovative. Siamo lieti di collaborare con questi giganti del settore, per sviluppare nuove opportunità di business a livello globale e per servire i nostri partner e clienti.