Risparmio energetico, arrivano i tutorial firmati Coop

Risparmio energetico, arrivano i tutorial firmati Coop

Sono online i tutorial di Accendi luce & gas, società energetica a marchio Coop; utili spunti per imparare come abbassare la bolletta e ottimizzare i consumi.
Stirare dieci magliette insieme e senza ferro da stiro, guardare un film con la tv spenta, fare la piega ai capelli evitando il phon, far durare più di un giorno la carica del cellulare.
Sono tante le piccole attività domestiche che possiamo reinventare in modo divertente per risparmiare energia e accendere la fantasia, a tutto vantaggio della bolletta.

La web serie è on line e, a inizio giugno, sarà disponibile anche sui canali social e sul sito della giovane società energetica a marchio Coop. I simpatici tentativi di Nicolò consentiranno di scoprire soluzioni per il risparmio energetico divertenti ed inedite: il primo video della serie a questo link.
Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di SBAM - Noisy ideas, casa di produzione che ne ha curato la realizzazione e la creatività.

Angela Deganis, responsabile Marketing e Comunicazione di Accendi luce & gas Coop
La quarantena sta imponendo a tutti di vivere la casa molto più del solito e stanno aumentando i consumi energetici domestici legati alla preparazione dei pasti, all’illuminazione, all’uso dei dispositivi elettronici. In questo periodo così complesso ci mettiamo in gioco e supportiamo i nostri clienti intrattenendoli e coinvolgendoli sul tema del risparmio energetico e sulla difesa dell’ambiente. Un modo tangibile per provare quanto Accendi, il nostro brand, abbia a cuore la serenità delle persone, la trasparenza dei consumi e delle bollette, la tutela del nostro pianeta.

Accendi luce & gas Coop è il brand di Alleanza luce & gas, società controllata da Coop Alleanza 3.0 che mette anche l’energia “nel carrello della spesa”, portando i vantaggi e i valori di Coop anche nel mercato energetico.
Accendi luce & gas Coop offre soluzioni semplici e trasparenti per i bisogni di diversi tipi di consumatori, proposto in ottica omni-canale e con strumenti digitali agili e innovativi. Il servizio, erogato da consulenti energetici e operatori professionisti, è disponibile nei negozi Coop (quasi 400 di Coop Alleanza, Unicoop Tirreno, Coop Reno, e nei punti vendita Master Coop di Puglia e Basilicata), al telefono e sul web.

La società detiene il 40% di Ener-hub, la E-mobility Company che promuove la mobilità ecologica ed offre prodotti, servizi e tecnologie necessarie all’erogazione del servizio completo per la mobilità elettrica.