Febbraio 3, 2021

Daniela Rimicci

BayWa r.e. consegna il secondo parco solare a D&D Solar GK

BayWa r.e. vende il parco solare Isohara in Giappone a D&D Solar GK: l’impianto produrrà elettricità sufficiente a soddisfare il consumo medio annuo di 15.000 famiglie.

BayWa r.e. società globale che sviluppa, fornisce e distribuisce energia rinnovabile, annuncia la consegna del parco solare giapponese Isohara a D&D Solar GK, una start up costituita tra Osaka Gas e la Development Bank of Japan (DBJ) in Giappone. Ed è la seconda delle operazioni di questo tipo effettuate in due mesi.

La vendita del sito di 57,8 ettari da 35 MWp nella città di Kita-Ibaraki, in piena operatività dal 2021, fa seguito alla vendita del parco solare Izumi da 11,9 MWp avvenuta nel dicembre 2020 con la stessa joint venture: ulteriore prova di un rapporto consolidato e dell’impegno di BayWa r.e. nei confronti del Paese e delle proprie ambizioni nella generazione di energia da fonti rinnovabili. L’impianto, in particolare, produrrà elettricità sufficiente per soddisfare il consumo medio annuo di 15.000 famiglie in Giappone.

Jean-Francois Rebeille, COO, BayWa r.e. Japan K.K.
Questa vendita di successo, che segue a breve distanza un’altra simile, ci consentirà di continuare la nostra strategia di investimento di riciclaggio del capitale in progetti di generazione di energia solare in Giappone. Isohara è il nostro più grande progetto fino ad oggi, e ne abbiamo un terzo in programma per il 2023, a Kobe, che ci porterà a più di 100 MW di energia verde nella nostra pipeline e capacità installata. Siamo lieti di essere ancora una volta in grado di lavorare con D&D Solar e non vediamo l’ora di rafforzare questo rapporto in crescita.

Osaka Gas mira a raggiungere la decarbonizzazione dei propri impianti nel 2050, attraverso il contributo per la diffusione di fonti energetiche rinnovabili da 5.000 MW sia a livello nazionale sia globale.

Allo stesso modo, DBJ sostiene attivamente azioni che contribuiscono al raggiungimento di una società decarbonizzata attraverso fondi di rischio a fonti domestiche e internazionali di energia rinnovabile come il solare e l’eolico.

Koichiro Age, Head of Renewable Energy Development DEPT., Osaka Gas, Yasuhiro Matsui, General Manager di DBJ
D&D è stato istituito per consentire l’acquisto di parchi solari qui in Giappone e l’acquisto di un secondo parco solare da BayWa r.e. ci aiuterà ad aumentare il nostro portafoglio totale. Non vediamo l’ora di acquisire ulteriori progetti di questa natura e di continuare a lavorare con BayWa r.e.

Da quando è entrata nella regione APAC nel 2015, BayWa r.e. ha già fornito oltre 400 MW di energia rinnovabile attraverso progetti di parchi eolici e solari e installazioni C&I su larga scala.

Related Posts

Consumi e costo dell’energia, i consigli di SENEC

Consumi e costo dell’energia, i consigli di SENEC

Suncity, fotovoltaico al centro di un intenso calendario di appuntamenti

Suncity, fotovoltaico al centro di un intenso calendario di appuntamenti

Sunlight, produzione batterie piombo-acido a 9 GWh all’anno

Sunlight, produzione batterie piombo-acido a 9 GWh all’anno

Fotovoltaico, VP Solar Academy prende il via il 27 settembre

Fotovoltaico, VP Solar Academy prende il via il 27 settembre