Nuovi moduli SunPower Maxeon 5 AC, ora disponibili in Italia

Nuovo modulo SunPower Maxeon 5 AC disponibile in Italia

SunPower presenta SunPower Maxeon 5 AC, il nuovo modulo che nasce dalla partnership di due esperti in innovazione e crea il pannello fotovoltaico domestico più potente d’Europa, con la tecnologia avanzata del microinverter di Enphase: la soluzione che ne risulta massimizza il potenziale individuale di entrambi.

Il nuovo modulo è coperto da una garanzia di 25 anni e offre il massimo dell’energia in qualsiasi condizione: può essere la soluzione per una vera transizione energetica.

SunPower Maxeon 5 AC, caratteristiche

  • Soluzione ottimale per i tetti con spazi limitati
  • Prestazioni superiori in condizioni d'ombra
  • Tassi di guasto inferiori
  • Miglior rendimento: fino al 50% di energia in più in 25 anni rispetto agli impianti fotovoltaici tradizionali e una resa superiore in condizioni reali
  • ‘Giorni di energia’ più lunghi: Maxeon 5 AC si attiva prima al mattino e resta acceso più a lungo durante il giorno rispetto al fotovoltaico a uso domestico convenzionale, sfruttando ogni istante di luce e producendo quindi per più tempo

Nuovi moduli SunPower Maxeon 5 AC

Il nuovo pannello Maxeon 5 AC permette una progettazione semplice e flessibile (interamente in AC; nessuna necessità di dimensionare le stringhe né di identificare la posizione dell'inverter di stringa); una logistica semplificata; un’installazione più rapida (meno componenti e meno passaggi; nessun inverter; nessun cavo DC o quadro DC, un unico cavo AC dal tetto; cablaggio plug&play).

Confronto inverter di stringa Vs pannello Maxeon 5 AC

In un impianto convenzionale, un solo inverter controlla la produzione di un intero gruppo di pannelli fotovoltaici: un design a singolo punto di guasto. Questo può comportare uno 0% di energia generata in caso di guasto dell’inverter di stringa.

Nuovi moduli SunPower Maxeon 5 AC

Il sistema con pannello Maxeon 5 AC aumenta l'affidabilità complessiva del sistema distribuendo il rischio tra tutti i pannelli dotati di microinverter Enphase, coperti da una garanzia di 25 anni: questo comporta l’80% di energia generata in caso di malfunzionamento di 1 microinverter con nessuna interruzione di servizio dell’intero sistema.