BayWa r.e, revamping per il parco Kingston Solar Farm in UK

BayWa r.e, revamping per il parco Kingston Solar Farm in UK

BayWa r.e. comunica l’ottenimento dell’accettazione provvisoria per il ri-potenziamento del parco solare di Kingston nel Wiltshire, nel Regno Unito: si tratta del primo progetto di revamping che BayWa r.e. porterà a termine in UK.

Kingston Farm, parco solare fotovoltaico di 15 ettari e 5 MW, realizzato nel 2011, è di proprietà di un’azienda di asset management, Gresham House, ed è gestito da BayWa r.e. dal 2017.

Lavorando in partnership con Gresham House, BayWa r.e. ha identificato nel parco solare, una minore efficacia dell'affidabilità degli inverter dovuta alla naturale usura e quindi non più coperti da garanzia. BayWa r.e., su incarico di Gresham House, ha intrapreso uno studio dettagliato per un ipotizzabile ri-potenziamento dell'impianto.

Utilizzando la propria esperienza, BayWa r.e. ha proposto un'idonea soluzione che tenesse conto delle variabili commerciali e della compatibilità con le autorizzazioni richieste concesse dagli enti. Il progetto finale ha risolto i problemi tecnici emersi in fase di analisi consentendo di rimanere entro il budget concordato. Il progetto è stato portato a termine con successo, attraverso l’utilizzo di attrezzature di alta qualità che BayWa r.e. è in grado di ottenere grazie a delle importanti partnership globali.

Natasha Kumar, amministratore delegato, BayWa r.e. Operation Services
Il funzionamento e la manutenzione continui di un impianto di energia rinnovabile è fondamentale per garantire che funzioni al massimo dell'efficienza. Il team lo ha dimostrato con successo nell’impianto di Kingston Farm e siamo molto lieti di aver raggiunto l'entusiasmante traguardo del primo progetto di ri-potenziamento di BayWa r.e. nel Regno Unito. Non vediamo l'ora di replicare questo successo con altri progetti futuri per guidare la generazione di energia a basso costo e a basse emissioni di carbonio nel Regno Unito.

Come risultato del successo della consegna del progetto Kingston Farm, BayWa r.e. sta ora lavorando a ulteriori progetti di repowering nel Regno Unito per conto di Gresham House.

Bozkurt Aydinoglu, Direttore degli investimenti di Gresham House
Siamo lieti del risultato del progetto di ri-potenziamento a Kingston Farm e non vediamo l'ora di ottimizzare le prestazioni degli asset, la durata di vita dell'asset e un modello finanziario di successo a lungo termine per l'impianto. Siamo inoltre lieti di continuare la nostra partnership con BayWa r.e. fornire ulteriori progetti di repowering nel Regno Unito e contribuire in modo significativo alla sua decarbonizzazione.

Al di fuori del Regno Unito, BayWa r.e. sta inoltre promuovendo progetti di repowering in Germania, Francia e Italia come mercati chiave in Europa.