Maggio 27, 2021

Daniela Rimicci

SolarEdge, inverter commerciali fino a 120 kW in Italia

L’inverter trifase con tecnologia Synergy di SolarEdge fornisce visibilità dell’installazione per una rapida messa in servizio in impianti commerciali e industriali.

SolarEdge Technologies presenta un inverter trifase con tecnologia Synergy da 120 kW. Fornendo più potenza e una maggiore redditività nelle installazioni fotovoltaiche più grandi, il nuovo SE120K per le reti da 480V massimizza la produzione di energia con un sovradimensionamento CC fino al 150%. La soluzione include anche la mitigazione PID (Potential Induced Degradation) notturna integrata per evitare il degrado delle prestazioni dei moduli.

Riducendo il tempo di installazione e i costi aggiuntivi, l’inverter introduce un’innovativa funzione di pre-commissioning che consente agli installatori di convalidare completamente e automaticamente i componenti del sistema dai loro smartphone, prima della connessione alla rete.

https://www.youtube.com/watch?v=-zm4V13FWbI|600|450|0

Alfred Karlstetter, General Manager di SolarEdge Europa
Il nuovo inverter trifase con tecnologia Synergy risponde a due esigenze crescenti nel settore C&I europeo. Fornisce i vantaggi principali dell’ottimizzazione in CC e del monitoraggio ad alta risoluzione, rispondendo alla domanda degli installatori di una messa in servizio e processi di installazione più rapidi, e offre a proprietari di impianto e investitori maggiore potenza e scalabilità per incrementare i profitti.

Progettato per aumentare il tempo di attività del sistema, il design modulare è composto da unità Synergy che lavorano in modo indipendente e controllate da una singola interfaccia di gestione. Combinando una grande capacità con la facilità di installazione, il design è abbastanza leggero da poter essere installato da solo due persone. Offrendo sia prestazioni sia scalabilità più elevate, la soluzione è anche pronta per l’accumulo e per accogliere le esigenze energetiche in evoluzione.

Oltre alle caratteristiche di sicurezza avanzate di SolarEdge, tra cui la protezione integrata contro archi elettrici e lo spegnimento rapido, la soluzione introduce una protezione aggiuntiva con sensori termici integrati sulle morsettiere CC e CA, così come i dispositivi di protezione dalle sovratensioni. 
L’inverter trifase con tecnologia Synergy è disponibile per l’ordine presso distributori locali anche nelle seguenti potenze: 66,6kW, 90kW e 100kW.

Tag

Related Posts

Birch Creek Energy ordina 547 MW di moduli First Solar

Birch Creek Energy ordina 547 MW di moduli First Solar

COMPACTWALL per il montaggio di facciate fotovoltaiche

COMPACTWALL per il montaggio di facciate fotovoltaiche

FuturaSun Silk Nova EU, il fotovoltaico conforme a Transizione 5.0

FuturaSun Silk Nova EU, il fotovoltaico conforme a Transizione 5.0

MN8 Energy ordina 457 MW di moduli solari a First Solar

MN8 Energy ordina 457 MW di moduli solari a First Solar