Settembre 30, 2021

Daniela Rimicci

SolarEdge Synergy, inverter per impianti commercial-industriali

SolarEdge presenta in Italia l’inverter trifase fino a 120kW con tecnologia Synergy, progettato per migliorare la redditività dei grandi impianti fotovoltaici.

SolarEdge Technologies presenta in Italia il suo inverter trifase fino a 120kW con tecnologia Synergy, progettato per migliorare la redditività dei grandi impianti fotovoltaici. Il nuovo inverter offre fino al 150% di sovradimensionamento CC per massimizzare la generazione di energia. La soluzione include anche la mitigazione PID (Potential Induced Degradation) notturno integrata per prevenire il degrado delle prestazioni dei moduli che può portare a una riduzione della produzione di energia nel tempo.

Alfred Karlstetter, General Manager di SolarEdge Europa
Il nuovo inverter trifase con tecnologia Synergy risponde a due esigenze crescenti nel settore C&I europeo. Oltre a fornire i benefici fondamentali dell’ottimizzazione CC e del monitoraggio avanzato, offre ai proprietari di impianto e agli investitori una maggiore potenza e scalabilità per aumentare la redditività, e risponde anche all’esigenza degli installatori di avere una messa in servizio e processi di installazione più veloci.

Inverter Synergy, le caratteristiche

L’inverter da 120kW introduce un’innovativa funzione di pre-commissioning che permette agli installatori di convalidare completamente e automaticamente i componenti del sistema dai loro smartphone, prima della connessione alla rete. Questo accelera significativamente il processo di installazione segnalando e risolvendo in anticipo qualsiasi potenziale problema di cablaggio o di connettività.

https://www.youtube.com/watch?v=r_fd1X8WPD8|600|450|0

Grazie al suo design leggero e modulare, le singole unità possono essere installate da una squadra di due persone senza la necessità di attrezzature particolari, portando ulteriori risparmi di tempo e costi.

La tecnologia Synergy di SolarEdge divide la funzionalità degli inverter solari in tre unità indipendenti, che sono facilmente controllate da una singola interfaccia di gestione. Questo migliora il tempo di attività dell’impianto fotovoltaico, assicurando che nell’improbabile caso di qualsiasi guasto tecnico collegato a una delle unità, il resto del sistema continuerà a generare energia.

Oltre alle caratteristiche di sicurezza avanzate di SolarEdge, tra cui la protezione integrata contro l’arco elettrico e lo spegnimento rapido, la soluzione introduce una protezione aggiuntiva con sensori termici integrati sulle morsettiere CC e CA, nonché dispositivi di protezione dalle sovratensioni.

L’inverter trifase SolarEdge con tecnologia Synergy è disponibile per l’ordine nelle seguenti potenze: 66,6kW, 90kW e 100kW per reti da 400kW, e 120kW per reti da 480V.

Tutti gli inverter trifase SolarEdge con tecnologia Synergy sono predisposti e pronti per le soluzioni di accumulo in batteria per soddisfare le esigenze energetiche in continua evoluzione.

Tag

Related Posts

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

BESS: Sungrow definisce la propria visione del futuro

BESS: Sungrow definisce la propria visione del futuro

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino