Ottobre 27, 2021

Daniela Rimicci

ENECTOR: ecco la wallbox per un sistema completo Kostal

Kostal presenta la wallbox ENECTOR: rapida installazione, cablata e pronta per il collegamento, riunisce i componenti dell’energia rigenerativa in un sistema efficiente.

Kostal presenta ENECTOR, la wallbox dalla rapida installazione, cablata e pronta per il collegamento.

Insieme agli inverter e allo Smart Energy Meter, la wallbox ENECTOR chiude il cerchio del sistema completo Kostal. La wallbox di Kostal è cablata e pronta per il collegamento e si installa rapidamente, basta inserire il connettore e caricare.
Con la wallbox ENECTOR, Kostal tiene fede alla sua ambizione di riunire i componenti dell’energia rigenerativa in un sistema efficiente.
Insieme agli inverter intelligenti di Kostal e perfettamente completati dal Kostal Smart Energy Meter, dal Kostal Solar Portal e dalla Kostal Solar App, la wallbox ENECTOR chiude ora il cerchio del sistema completo Kostal.

Frank Henn, Direttore Generale di Kostal Solar Electric
A partire da ora, Kostal offre importanti componenti di potenza per la generazione di energia solare, dal proprio impianto fotovoltaico all’uso nella mobilità elettrica, passando da controllo e monitoraggio dell’energia: tutto da un’unica fonte. Con la nostra nuova wallbox Kostal ENECTOR nel sistema, è la squadra a brillare.

Wallbox ENECTOR, le caratteristiche

Linee eleganti e materiali durevoli, uniti in un robusto involucro che resiste saldamente, all’interno e all’esterno, anche in condizioni climatiche avverse. Chiaro e diretto nel design e facile da usare. La wallbox ENECTOR riporta tutte le informazioni di stato importanti in modo centralizzato sul chiaro display a LED.
Con o senza un proprio impianto FV, la flessibile wallbox ENECTOR offre una potenza di carica monofase fino a 3,7 kilowatt e una potenza di carica trifase fino a 11 kilowatt. La wallbox di Kostal è cablata e pronta per il collegamento e si installa rapidamente, basta inserire il connettore e caricare. L’autorizzazione non è necessaria.

Con la tecnologia di ricarica Mode 3, ENECTOR ricarica i veicoli elettrici più comuni, sia completamente elettrici (BEV) che a motore ibrido (PHEV). Il cavo di ricarica lungo 7,5 metri con il connettore di ricarica di tipo 2 è sufficiente per il vostro veicolo elettrico ed è già incluso nella fornitura. Anche in modalità standby, ENECTOR si distingue per il basso consumo di energia di meno di un watt.

La wallbox è abbinata in modo ottimale al Kostal Smart Energy Meter (KSEM). Il KSEM si occupa così del monitoraggio della rete domestica e la protegge dal sovraccarico, in modo che la potenza di ricarica di ENECTOR venga ridotta se necessario. Allo stesso modo, il monitoraggio integrato della corrente di guasto DC e il monitoraggio della temperatura assicurano un funzionamento continuo impeccabile.
Con il Kostal Smart Energy Meter e il codice di attivazione, ENECTOR può essere ampliato individualmente con ulteriori funzioni di performance e comfort. Una volta attivato, l’utente ha a disposizione varie modalità di ricarica. ENECTOR si imposta e si controlla tramite la Kostal Solar App o il Webserver del Kostal Smart Energy Meter.

Ricarica: questione di impostazioni

Potente e più semplice che mai: nella modalità operativa “Power Mode” (ricarica semplice), il nome dice tutto. Secondo il principio “Plug and Charge”, la wallbox di Kostal è subito pronta all’uso e carica con la massima potenza.
Le modalità di ricarica Solar Plus Mode (combinazione di corrente in ingresso e ricarica solare) e Solar Pure Mode (carica solare pura) sono predisposte in modo ottimale per la produzione di energia solare dal proprio tetto in interazione con gli inverter Kostal. In questo modo, l’energia solare generata dall’impianto FV viene trasferita senza problemi al veicolo elettrico. A scelta con o senza un sistema di accumulo a batteria collegato. Massima flessibilità per la vostra mobilità elettrica.

Sempre tutto sotto controllo: grazie al collegamento trasparente con il Kostal Smart Energy Meter, i flussi di energia possono essere visualizzati in qualsiasi momento. Questo è ideale per analizzare e modulare il proprio impianto fotovoltaico, ed è facile e gratuito tramite il Kostal Solar Portal o la Kostal Solar App.
L’acquisto di una wallbox, inoltre, è sovvenzionato dallo Stato, poiché l’elettricità da fonti rinnovabili aiuta anche a proteggere l’ambiente; Kostal estende, tra l’altro, il periodo di garanzia della wallbox ENECTOR a 5 anni, registrando gratuitamente la “Kostal Smart Warranty”.

Related Posts

Integrazione AVEVA Insight con Apollo di Helios per l’asset management

Integrazione AVEVA Insight con Apollo di Helios per l’asset management

L’energia che avanza, il concorso a premi SENEC

L’energia che avanza, il concorso a premi SENEC

Controllata Canadian Solar e Appalachian Power: fotovoltaico da 150 MWac

Controllata Canadian Solar e Appalachian Power: fotovoltaico da 150 MWac

Il gruppo Schletter continua a crescere in Turchia

Il gruppo Schletter continua a crescere in Turchia