Novembre 18, 2021

Pallavi Singla

Nextracker, raggiunti 50 GW di spedizioni di inseguitori

Nextracker annuncia di essere la prima società a raggiungere i 50 GW di spedizioni di inseguitori solari, la parola anche ai clienti.

Nextracker annuncia di essere il primo fornitore di attrezzature e software per inseguitori solari a superare i 50 GW di spedizioni globali, equivalenti al picco della domanda di elettricità della California, la quinta economia più grande del mondo. Durante i sei anni di Nextracker come protagonista del mercato globale nel suo settore, la tecnologia della società ha aumentato la produzione di energia delle principali centrali solari in 40 Paesi in sei continenti.

Eric Grenz, vicepresidente e direttore generale di Mortenson
Nextracker è stato un partner di fiducia del business solare di Mortenson per molti anni. Si tratta di un’organizzazione con cui è facile fare business grazie alle soluzioni di inseguimento affidabili. Nextracker è all’avanguardia nelle soluzioni energetiche sostenibili e ci congratuliamo con loro per aver raggiunto una pietra miliare così monumentale.

Brian Gorda, vicepresidente di Engineering & Pre-Construction di Terra-Gen
Siamo attratti dal design unico di Nextracker, che porta vantaggi competitivi nella costruibilità e nella cattura dell’energia. I loro progressi tecnologici ci permettono di sviluppare siti di progetto più complicati con le stesse alte prestazioni che prima erano impraticabili.

Dan Shugar, CEO e fondatore di Nextracker
Il nostro team di dirigenti esecutivi attinge a decenni di esperienza come sviluppatori, costruttori e operatori di impianti solari. Questo ci permette di capire che gli impianti devono produrre la massima energia, avere metriche di costruzione molto efficienti e costi di manutenzione inferiori. Poi incorporiamo il feedback dei clienti per fornire valore in tutto questo spettro.

Nextracker, raggiunti 50 GW di spedizioni di inseguitori

Nextracker ha investito in innovazioni tecnologiche che aumentano la produzione di energia e riducono i costi per i proprietari di centrali elettriche, tra cui:

  • L’inseguitore solare NX Horizon, con le migliori prestazioni della categoria, l’affidabilità e il più basso costo energetico livellato (LCOE), presenta anche un design meccanico bilanciato che offre una produzione energetica bifacciale superiore ed è stato distribuito più di qualsiasi altro inseguitore al mondo
  • Il software di controllo intelligente TrueCapture aiuta le centrali solari su scala industriale a mitigare le cadute nella produzione di energia innescate dalla copertura nuvolosa o quando una fila di pannelli proietta un’ombra sui pannelli nelle file vicine.
  • L’algoritmo Split Boost, che ottimizza il rendimento energetico per i moduli fotovoltaici in silicio a celle divise (PV).

Le vendite del solo software TrueCapture sono cresciute fino a 20 GW, implementato in oltre un terzo dei progetti globali dell’azienda. Questo software di controllo può migliorare la produzione di energia fino al sei per cento di guadagno energetico, offrendo benefici finanziari comprovati a più di 150 impianti solari in tutto il mondo fino ad oggi. Nextracker ha anche aperto la strada a un’architettura a file indipendenti che facilita la pulizia dei pannelli solari e la gestione della vegetazione per ridurre i costi operativi e di manutenzione del sito.

Related Posts

Integrazione AVEVA Insight con Apollo di Helios per l’asset management

Integrazione AVEVA Insight con Apollo di Helios per l’asset management

L’energia che avanza, il concorso a premi SENEC

L’energia che avanza, il concorso a premi SENEC

Controllata Canadian Solar e Appalachian Power: fotovoltaico da 150 MWac

Controllata Canadian Solar e Appalachian Power: fotovoltaico da 150 MWac

Il gruppo Schletter continua a crescere in Turchia

Il gruppo Schletter continua a crescere in Turchia